×

Obama vs McCain: stanotte si consumerà la sfida decisiva. Ecco dove seguire le elezioni americane 2008 a Milano

Condividi su Facebook

Vince Obama. Vince McCain.

Anche Milano attende con ansia il verdetto che decreterà chi sarà il nuovo presidente degli Stati Uniti.

In occasione delle elezioni il Consolato americano e Easy Milano hanno organizzato "La notte delle elezioni 2008". Al La Banque si attenderà il verdetto con il Console generale degli Stati Uniti, Daniel Weygandt, insieme ad esperti italiani e americani.

Ma anche il Pd sezione di Milano non è da meno. Allo SkipIntro è organizzata infatti una serata a partire dalle 22 per seguire in diretta lo spoglio delle schede, con drink e finger food. Ma si possono anche seguire i risultati dalla sede del Pd.

Ci saremo anche noi di Blogosfere stanotte: vi consigliamo di sintonizzarvi su Radio Monte Carlo dalle 22.00 di martedì, dove insieme a Kay Rush (per Il Rush finale) ci saranno Gad Lerner, Carlo Rossella, Beppe Severgnini, Ferruccio de Bortoli, Anselma Dell'Olio e tanti altri ospiti.

La nostra blogger Eleonora Bianchini sarà al fianco di Kay e monitorerà la blogosfera con un occhio particolare per quella a stelle e strisce, mentre Silvio De Rossi gestirà il liveblogging che trovate in questo post. 

In tv invece c'è un vero e proprio imbarazzo della scelta.

Mediaset

Matrix di Enrico Mentana su Canale5 a partire dalle 23.30 seguirà l'evento fino alle 6 di domani mattina. Parteciperanno personaggi politici, uomini e donne di cultura ed esperti conoscitori della politica americana.

Tra gli ospiti Walter Veltroni, il ministro Franco Frattini, Mike Bongiorno, Alessio Vinci (Cnn), Jeff Israeli (Time), Jas Gawronski, Carlo Rossella e Barbara Palombelli

Tg4 delle ore 00.30 dedica lo spazio della rassegna stampa alle elezioni

Mattino Cinque di domani parlerà solo delle presidenziali americane

Studio Aperto giovedì in seconda serata proporrà un approfondimento per raccontare il prima, il durante e il dopo elezioni

Rai

Porta a Porta di Bruno Vespa su Rai 1 partirà in diretta dalle 23:45 con ospiti in studio, tra gli altri, Gianni Riotta, Ignazio La Russa, Maurizio Sacconi, Enzo Scotti, Giovanna Melandri, Piero Fassino, Umberto Ranieri, Rocco Buttiglione e collegamenti con Paolo Mieli, Ferruccio De Bortoli e Vittorio Feltri

Rai 2 mercoledì 5 alle 10 si collegherà in diretta con New York e Chicago

Annozero di Michele Santoro giovedì 6 novembre si occuperà del voto americano

Tg3 Linea Notte si collegherà con New York e con Vittorio Zucconi da Washington, Alexander Stille e Antonio Monda da New York e Federico Rampini da San Francisco.

Domani sera ci sarà uno Speciale Tg3 sui risultati

Sky

Diretta fiume di oltre 24 ore condotta da Emilio Carelli dalle 22.30 di stasera a mezzanotte di domani sera

Current Tv

Il canale 130 di Sky propone una serie di contenuti e collegamenti via Web e in studio a Milano

La7

Edizione speciale di Otto e Mezzo seguita dal film Fahrenheit 9/11 di Michael Moore. Da mezzanotte dieci ore di diretta e domani, dalle 5, collegamenti in diretta con la Cnn.

Alle 6:30 uno speciale condotto da Antonello Piroso.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Leggi anche