×

Riforma Gelmini, sciopero generale: i video in diretta dalla manifestazione

UPDATE 15.30: Il corteo si è concluso, i ragazzi sono tornati in Statale.

UPDATE 14.00: I giovani continuano a muoversi per la città senza una fissa meta.

UPDATE 13.00: Alcuni studenti sono ripartiti in corteo da piazza Duomo, per ora non si sa dove sono diretti. Sui numeri non c'è ancora certezza, si parla comunque di decine di migliaia di persone.

>
UPDATE 12.00: L'arrivo del corteo in piazza Duomo, situazione tranquilla.

UPDATE 11.30: Intervista a Matteo del coordinamento dei collettivi studenteschi.

UPDATE 11.00: I cortei si sono uniti in via Larga. La situazione è decisamente tranquilla.

UPDATE 10.30: Nuovi video di aggiornamento dal corteo.

Fiche davanti a Palazzo Marino.

UPDATE 10.00: Il corteo è iniziato, ecco il video della partenza e i primi slogan.

Dopo la convulsa giornata di ieri, quando un gruppo di studenti universitari ha organizzato una manifestazione non autorizzata che ha bloccato la città (un corteo che abbiamo seguito un diretta grazie ai nostri blogger) oggi è il giorno dello sciopero generale della scuola che scende in piazza contro la, ormai legge, Gelmini.

I nostri blogger hanno già raggiunto piazza Cairoli e ci dicono che la mobilitazione è imponente. Tantissimi studenti, ma anche insegnanti, genitori e bambini. Come già accaduto ieri anche oggi seguiremo in diretta il corteo.

Qui sotto pubblichiamo i primi video e le prime interviste, a breve pubblicheremo tutti i contributi che arriveranno dal corteo. I video che arriveranno saranno pubblicati in testa al post in ordine di pubblicazione.

Partiamo, nella speranza che non ci siano problemi come ieri, quando polizia e manifestanti si sono scontrati per pochi attimi in centro a Milano.

Ecco i primi video.

Leggi anche

Contentsads.com