×

Milano capitale della droga. Anzi, capitale europea della droga

Eravamo rimasti ad un primato tutto italiano, fatto di fiumi milanesi di cocaina sparsi nelle discoteche, nei locali, nelle scuole, nelle feste, in televisione, nei parchetti e bla bla bla – tanto ormai sappiamo che una dose di cocaina non si nega a nessuno in nessun luogo -, ma ora dobbiamo passare ad un primato che ci fa balzare ai posti ancor più ambiti di questa classifica dei più rimbambiti d'Europa.

Ormai è ufficiale: la prima emergenza milanese è la droga, e anche le istituzioni cominciano a rendersene conto. Perfino la Moratti ha lasciato da parte per un attimo l'Expo e i buchi milionari per concentrarsi su questo tragico aspetto milanese.

"Dopo avere avviato con il ministro Maroni una politica positiva per attenuare l'emergenza rom, ora la vera emergenza è la droga. Milano è la prima città d'Italia per la diffusione di cocaina e la terza in Europa".
Yuhuu, non ne avevamo dubbi. E il Comune si appresta a stringere accordi con le comunità. Non solo sanzioni per chi si fuma i cannoni quindi, ma anche una sana dose di recupero per coloro che sono caduti nel tranello delle droghe. E sono molti, lo sapete bene anche voi.

Leggi anche

Contentsads.com