×

Scontro tra tram a Milano: video, foto e interviste. Uno dei conducenti era al telefono?

Dopo il post di questa mattina nel quale vi abbiamo tenuti aggiornati in tempo reale sull'incidente tra due tram in viale Sabotino (qui trovate tutti i video che abbiamo pubblicato in diretta con il cellulare), è ora la volta delle foto fatte questa mattina dai blogger presenti sul luogo dell'incidente.

Le ultime novità sono rassicuranti. Il bilancio è di 19 feriti lievi. Quindici passeggeri e i due autisti sono stati trasportati nei più vicini ospedali; le loro condizioni non sono gravi, si tratta di codici verdi e gialli. A bordo del tram 29/30, subito dopo lo scontro, si è però scatenato il panico: le porte non eano aperte e i passeggeri battevano con forza sui vetri. Molti sono usciti dal mezzo in evidente stato di choc, ma sono stati subito soccorsi.

Secondo una prima ricostruzione di Atm, lo scontro sarebbe avvenuto a causa del malfunzionamento di uno scambio, ma anche il semaforo sarebbe sotto accusa. Spunta però un'ipotesi decisamente più inquietante: forse uno dei due conducenti era al cellulare al momento dello scontro.

Errore umano o guasto tecnico? Nelle prossime ore sapremo qualcosa in più, certamente le polemiche sono già inziate. Sono veramente troppi gli scontri tra mezzi pubblici registrati negli utlimi mesi.

Qui sotto la gallery con le foto scattate sul luogo dell'incidente. Qui tutti i video e le interviste.

Leggi anche

Contentsads.com