×

Provini di X Factor a Milano: accorsi in migliaia per la trasmissione di successo di Rai Due

Condividi su Facebook

X Factor l'anno scorso è stato un vero e proprio caso: la trasmissione, iniziata un po' in sordina, verso la fine ha riscosso un notevolissimo successo. Portando la rete che lo trasmetteva, Rai Due, a diventare un vero e proprio punto di riferimento per la musica in tv.

La trasmissione ha avuto un vero e proprio boom specialemente su Internet. Eravamo stati alla serata finale, e oggi si ricomincia. Dopo Roma e altre città come racconta il blog Festival i casting approdano a Milano, al Westin Palace.

Migliaia di persone già dalle prime ore della mattinata attendono il proprio turno per provare a partecipare all'edizione di quest'anno. L'anno scorso vinsero gli Aram Quartet, ma altra grande vincitrice fu Giusy Ferreri con il suo tormentone estivo "Non ti Scordar Mai Di Me".

Siamo arrivati in tarda mattinata, quasi all'ora di pranzo (in foto potete vedere il tavolo con i "cestini" del pranzo e i partecipanti al casting seduti per terra). Fuori c'erano ancora molte persone che sono state mandate via per essere richiamate nel pomeriggio.

L'albergo era pieno di aspiranti concorrenti, più o meno insoliti. Alcuni sono addirittura venuti con un furgoncino anni '60.

Abbiamo incontrato Francesco Facchinetti, ormai veterano su Blogosfere, che ci ha raccontato un po' le sue aspettative per questa edizione

Ecco invece l'intervista a un aspirante concorrente

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Leggi anche