×

Serata al Teatro Dal Verme con artisti di Zelig e personaggi di tv, sport e moda. Tutti uniti con Cbm Italia contro la cecità

Un sorriso per aiutare a sorridere chi è meno fortunato. Per celebrare la Giornata Mondiale della Vista Cbm Italia Onlus lancia una serata di spettacolo, musica e cabaret giovedì 9 ottobre al Teatro Dal Verme alle 21.

Sono 100 anni che l'associazione si impegna contro la cecità, le patologie visive e ogni altra forma di disabilità nei paesi più poveri del mondo.

Lo show sarà presentato e condotto da Emanuela Folliero e Leonardo Manera  e interverranno artisti di Zelig, personaggi del mondo dello spettacolo, della tv, dello sport e della moda. Hanno confermato la loro presenza Diego Parassole, Claudia Penoni, Marco Della Noce, Gli Inadatti, Mr. Forest, Enrico Bertolino, Malika Ayane e Annalisa Minetti.

Alla serata saranno presenti anche Elio Fiorucci (che ha realizzato una T-shirt Braille), il giornalista e scrittore Candido Cannavò, lo scultore non vedente Felice Tagliaferri, il giornalista di Rai 3 Paolo Pardini, il conduttore di Radio DeeJay Vic, la modella Keyla Espinoza, Gino e Michele, Nico Colonna, il vice presidente dell'Inter Angelo Mario Moratti, Maxwell, Roberto Scarpini e Silvio Paolo Mariotti.

L'ingresso alla serata è a offerta libera previa prenotazione allo 02 465.467.467

Ecco l'invito che ha lanciato il comico Diego Parassole, che abbiamo incontrato

Oltre a questo ci sarà una raccolta fondi tramite SMS: dal 6 al 26 ottobre inviando un sms al numero 48582 da qualsiasi operatore di telefonia mobile sarà possibile donare 1euro e si potranno donare con il telefono fisso, sempre chiamando lo stesso numero, 2 euro.

Con 1euro si può comprare una dose di Vitamina A: infatti il 50% degli oltre 1,4 milioni di bambini ciechi nel mondo ha perso la vista per la carenza di quella vitamina. Ogni anno ne diventano ciechi oltre 350mila.

Leggi anche

Contentsads.com