×

Guasto metrò verde: centinaia di pendolari a terra nell'ora di punta

Disagi per centinaia di pendolari questa mattina. Un guasto sulla linea verde M2 della metropolitana ha paralizzato centinaia e centinaia di pendolari.

Nodo cruciale la stazione di Lambrate: infatti il guasto è tra le stazioni di Udine e Caiazzo e a Lambrate transitano sia i passeggeri della metropolitana che quelli dei treni che, arrivati alla stazione, scendono dai treni per prendere la metrò.

Abbiamo fatto alcune foto ai pendolari che aspettavano i bus sostitutivi (che ad ora sono diventati 63), arrivati e partiti stracolmi.

Sul piazzale di Lambrate c'erano anche diversi bus della linea 93 (che passa da Lambrate e arriva a Loreto) fermi. Quindi le soluzioni per chi cercava di arrivare al posto di lavoro erano:

-attendere il bus sostitutivo (e sperare di salirci)

-arrivare a Piola o in altri punti vicini e prendere mezzi alternativi

-andare a piedi

Anche il traffico automobilistico ha risentito dei disagi perchè alcuni bus, carichissimi di persone ammassate, facevano fatica a proseguire la corsa perchè troppo pesanti e si fermavano spesso o facevano fatica anche a ripartire.

Da Atm ci hanno comunicato che stanno ancora lavorando per sistemare tutto e far tornare la situazione alla normalità.

Intanto oggi dalle 14 ci si potrà registrare al servizio "Sms Alert", per ricevere su sms gli avvisi sui disservizi della linea 1. Sarà una sperimentazione per 30 giorni.
0 Post correlati Seveso, per evitare le esondazioni servono nuove misure: ma i progetti sono fermi “No Gelmini Day”, le foto del corteo di Milano: danneggiata la vetrina di una banca Enrico De Alessandri si incatena davanti al Pirellone per protestare contro il potere di Comunione e Liberazione Ruby Rubacuori al Karma, insulti dalle coetanee e cori volgari dai ragazzi: le foto “

Leggi anche

Contentsads.com