×

Dal 1 Ottobre torna "Nastro Rosa", la campagna di prevenzione contro il tumore al seno promossa da Lilt

La prevenzione dei tumori è importantissima, non ci stancheremo mai di ripeterlo. Basta solo dedicare un'oretta del proprio tempo a fare un controllo. Per la prevenzione per il tumore al seno ci vuole solo qualche minuto: basta aderire a "Nastro Rosa" (foto Lega Tumori).

Si tratta di una campagna promossa dalla Lilt, la lega italiana per la lotta contro i tumori, che per questo mese organizza visite senologiche gratuite nei suoi ambulatori. 

Ne ha parlato anche il blog Blogosfere Scienza e Salute

Parte ufficialmente mercoledì 1 ottobre la campagna "Nastro Rosa" per sensibilizzare le donne sull'importanza di una diagnosi precoce del tumore al seno.

Sono molte poi le iniziative sul territorio (per scoprirle visitate il sito) che dureranno tutto il mese di ottobre. A Milano si partirà con l'incontro "La Prevenzione in Rosa" organizzato dalla Sezione Provinciale di Milano della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT), alla presenza del Sindaco Letizia Moratti che conferirà la Borsa di Studio Nastro Rosa Estée Lauder a una giovane ricercatrice dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano.

Ma la cosa importante è che per tutto il mese saranno a disposizione ambulatori per visite senologiche gratuite, fino a esaurimento dei posti disponibili, riservate alle donne con piu' di 25 anni di età. Per prenotare (per evitare code e attese) si può chiamare il numero verde SOS LILT 800-998877 (oppure se abitate a Milano 02 70603263 dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 17.00) o si può consultare l'elenco degli ambulatori LILT sul territorio italiano.

Sul sito ufficiale della campagna si possono trovare anche le risposte alle domande più frequenti che vengono fatte in materia e i suggerimenti e gli ulteriori accorgimenti che si possono adottare per la prevenzione e la diagnosi precoce

Leggi anche

Contentsads.com