×

Grande successo per il "Viva la Vida Tour" dei Coldplay, stasera al Datchforum: tutto esaurito da diverse settimane

Un ritorno "romantico" per i Coldplay."La Libertà guida il Popolo" è uno dei quadri più celebri del pittore (romantico) Eugene Delacroix. Il gruppo britannico lo ha scelto per la copertina del loro ultimo disco, "Viva La Vida Or Death And All His Friends", ma ha deciso di utilizzarlo unito a un messaggio molto forte. "Viva la Vida" lo aveva scritto su un suo quadro la pittrice Frida Kahlo prima di morire, e il frontman, Chris Martin, ne era rimasto impressionato: quell'urlo per la vita pronunciato in punta di morte della pittrice messicana era sinonimo di audacia.

Dietro il quarto disco di inediti della band di Markus Dravs e il genio di Brian Eno. I Coldplay lo presenteranno stasera, al Datchforum in un concerto tutto esaurito e si preparano a festeggiare l'anno prossimo quasi il decimo anniversario (la band ha iniziato la sua carriera con "Parachutes" nel 2000).

Tutti i loro dischi richiedono una lunga gestazione e stavolta si sono misurati con pop, rock e ballad, un genere completamente diverso da quello degli esordi.

Un apporto fondamentale è stato quello del "mago" Eno, anche se in molti pezzi emerge comunque il "sound Coldplay" vero e proprio. Specialmente nel primo singolo, Violet Hill.

In previsione un EP, "Prospects March" che uscirà a dicembre e che vedrà anche un duetto Martin-Kylie Minogue nel brano Luna.

La band ha preannunciato che al concerto di stasera suoneranno anche Death Will Never Conquer, un inedito scaricabile gratuitamente sul sito ufficiale. Tra l'altro è anche l'unico brano cantato dal batterista.

La scaletta dovrebbe ricalcare quella della data zero alla Brixton Academy:

Life in Technicolor
Violet Hill
Clocks In My Place
Viva La Vida
Chinese Sleep Chant
God Put A Smile Upon Your Face
42
Square One
Trouble
Lost!
Strawberry Swing
Yellow
If I Should Fall From Grace With God
Fix You
Lovers In Japan

0 Post correlati Seveso, per evitare le esondazioni servono nuove misure: ma i progetti sono fermi “No Gelmini Day”, le foto del corteo di Milano: danneggiata la vetrina di una banca Enrico De Alessandri si incatena davanti al Pirellone per protestare contro il potere di Comunione e Liberazione Ruby Rubacuori al Karma, insulti dalle coetanee e cori volgari dai ragazzi: le foto “

Leggi anche

Contentsads.com