×

Notte di grandine a Milano, sulle strade "effetto neve": le foto

Estate di grandine, estate di nubifragi, estate di danni alle macchine. Mai come questo luglio abbiamo assistito ad improvvisi temporali, con venti forti, che hanno provocato molti danni. Avevamo già postato due reportage sui temporali di questa estate, uno di giugno e uno di luglio, oggi, grazie alle foto inviateci dai nostri lettori, possiamo mostrarvi la situazione di ieri sera.

Ancora una volta la grandine è comparsa in "dimensioni generose", per la felicità delle carrozzerie delle auto che, ancora una volta, ne hanno risentito. Ma anche l'acqua ha fatto il suo "sporco lavoro": strade allagate, macchine ferme nei sottopassaggi, pozzanghere impossibili da attraversare se non con una "scialuppa".

C'era anche da aspettarselo, l'afa e l'umidità di ieri pomeriggio e le correnti d'aria fredda sopraggiunte ieri sera scontrandosi hanno creato un mix micidiale. Ieri sera la grandine è caduta talmente copiosa da creare un effetto neve in molte strade della città. Alcuni "chicchi" di grandine erano grandi come noci. Non sono mancati gli alberi sradicati.

Qui sotto una gallery di foto e un video. Ringraziamo i nostri lettori per il materiale che ci hanno spedito. 

Qui siamo in corso Sempione, Arco della Pace.

Qui sotto un video.

1

Leggi anche

Contentsads.com