×

Milanesi campioni di sesso: 200 volte all'anno (se non dicono bugie). Ma a rovinare la festa ci sono stress e routine

Che gli italiani facciano un po' gli spacconi in fatto di sesso, beh, si sa. Anche se Madonna ai tempi sdoganò lo slogan "Italians do it better".

Secondo un sondaggio del Club per Single Eliana Monti la media nazionale di rapporti è di 142 l'anno, su un campione di 4 mila persone di entrambi i sessi, di età compresa tra i 25 ed i 45 anni, nelle principali città italiane. Anche se però due intervistati su cinque vorrebbero avere meno stress e più qualità nei loro rapporti sessuali.

Udite udite, la palma d'oro del sesso va ai milanesi. Per il secondo anno consecutivo: l'anno scorso erano a quota 180, quest'anno raggiungono i 200 rapporti l'anno, quindi quasi uno al giorno!

Accidenti, complimenti ai concittadini: però un terzo di loro (32% delle donne e 35% degli uomini) dice di essere sessualmente poco appagato a causa di uno stile di vita troppo stressante. Quindi, se le risposte sono veritiere (vi invito a inviarci conferme) i milanesi fanno tanto sesso ma non appagante.

Eh sì, lo stress ammazza la passione. Dall'altra parte dello stivale invece, a Napoli, il 48% degli intervistati si dichiara molto soddisfatto e il 45% abbastanza soddisfatto. La pacchia la vivono soprattutto i romagnoli visto che il desiderio sessuale si impenna soprattutto d'estate, specialmente per le nuove conquiste marittime. Altra roccaforte del piacere Modena, dove il 98% del campione dice di essere molto o abbastanza soddisfatto.

Per Eliana Monti "uno dei problemi dei nostri giorni è derivato dal fatto che il mondo femminile si dimostra più aggressivo: le donne usano sempre più spesso una forma di abbordaggio diretto, mentre gli uomini preferiscono le modalità tradizionali". Oddio, non è un po' vetusta come scusa?

Forse il problema reale oltre lo stress è la routine. Cosa c'è di meglio di qualche piccola trasgressione per riaccendere l'eros?

In Lombardia per grado di disinibizione si raggiunge il 75%, in Emilia Romagna il 78%, ma la capitale straccia tutti con un 86% di trasgressione.

Intanto, mentre i vostri ormoni galoppano verso mete tropicali di vacanza, non dimenticate il prezioso vademecum per il sesso estivo pubblicato da MondoDonna. Onde evitare "sorprese" in autunno.

Leggi anche

Contentsads.com