×

Bicarbonato al posto della coca, maxirissa in Corso Como

La droga fa sempre male. Due amici qualche giorno fa erano usciti per passare un bella serata, in corso Como, una delle vie più "in" di Milano per quanto riguarda i locali notturni. Per "ravvivare" la serata avevano deciso di procurarsi della cocaina e avevano chiesto a un senegalese di procurargliela. Detto fatto l'uomo procura la dose, viene pagato e se ne va.

Il senegalese però in realtà aveva tirato loro il "pacco", rifilando loro del semplice bicarbonato per 40 euro anzichè cocaina. C'è da dire che il rischio di beccare la fregatura in questi commerci è molto alto: diversi servizi in tv infatti hanno mostrato che molte volte gli spacciatori rifilano tutto fuorchè droga ai loro clienti. Per non parlare delle dosi tagliate con veleni di ogni sorta, decisamente pericolosi per la salute. D'altronde uno che compra droga non ha a sua disposizione un laboratorio per analizzare cosa si infilerà nelle narici.

Ieri all'alba però tornando di nuovo in Corso Como i due ragazzi, hanno creduto di riconoscere il senegalese e gli sono saltati addosso cercando di risolvere la questione e presumibilmente avere indietro i soldi

Nella discussione sono intervenute man mano altre persone, sia altri senegalesi già segnalati perchè irregolari che alcuni italiani incensurati (quattro amici reduci da un addio al celibato), gli animi si sono via via scaldati ed è scoppiata una mega-rissa. I carabinieri, che erano nei paraggi e sono stati attirati dalle urla, ovviamente sono intervenuti mentre già il gruppo si stava sciogliendo e hanno arrestato sette persone, e alcuni hanno anche avuto bisogno di cure mediche, con 10 giorni di prognosi a testa. Infatti si è passati rapidamente dalle mani alla rissa selvaggia a suon di bottiglie rotte.

L'accusa per gli arrestati è rissa aggravata e hanno passato un bel post serata in galera. Certo è che avranno imparato a non impicciarsi degli affari altrui.

Vi avevamo già parlato della situazione di Corso Como, dove si ritrova la cosiddetta "Milano bene". Che forse tanto "bene" non è. Senza contare lo spaccio diffuso, e le risse ne sono la diretta conseguenza, anche perchè chi fa uso di sostanze stupefacenti spesso e volentieri diventa più aggressivo e violento, specie se ha abusato anche di alcool.

Ironia della sorte i due italiani che hanno dato origine alla rissa sono ancora ricercati.

Almeno con il bicarbonato avranno digerito bene.

Leggi anche

Contentsads.com