×

Parco Formentano, lavori in corso con sorpresina

Come ben saprete ci stanno a cuore i parchi milanesi, che nel corso di questi mesi sono stati al centro di nostre inchieste. Questa volta ci spostiamo nel parco Formentano, grazie ad una segnalazione di un nostro lettore, Francesco, che ci ha informato sullo stato di "avanzamento" dei lavori.

Scrive Francesco:

Come forse saprete i giardini di Parco Formentano sono oggetto di lavori di rifacimento… fino ad ora l'unica area rifatta è stata quella dell'area giochi per bambini col seguente risultato:

– area ridotta di alemo un terzo dello spazio
– nuova disposizione delle altalene in modo criminale e assassino (avete presente i videogiochi dove l'omino deve passare senza essere colpito dagli ostacoli?….l'effetto è lo stresso)
– un gioco (tipo quadro svedese) eliminato e sostituito con due ridicoli dondolini

…ma la vera chicca è quella nella foto che vedete in questo post…

Non si sa come ma sono riusciti a creare un laghetto con tanto di paperella !!!!! Dopo settimane di scavi e lavori l'unico risultato ottenuto è che il prato con appena due gocce d'acqua non drena e si forma un vero e proprio lago!!! Non si sa ancora se i bambini sono dispiaciuti per non poter giocare nel prato o sono contenti di vedere la paperella sguazzare nell'acqua !!!

Chissà se chi ha pensato a come rifare il parco avrà tenuto conto che i principali frequentatori sono i bambini…

Io nutro seri dubbi.

Francesco 

Leggi anche

Contentsads.com