×

Milton Nascimento stasera al Blue Note: Jazz e post-bossanova

Arriva Milton Nascimento al Blue Note, avrete ascoltato le sue melodie brasiliane interpretate da Elis Regina, dal Gal Costa, e da tanti altri grandi del jazz ma per ascoltarlo dal vivo non vi resta che andarci.

Un evento nell'evento della generosa offerta del Blue Note, una voce angelica che tutti, in tanti hanno trasfomato in show dedicato a questo mostro del jazz e del bossanova.

Generi così diversi che si fondono nel talento di Milton: nasce a Rio de Janeiro nel 1942, e la sua fama fu consacrata dall'interpretazione che fece la cantante pop Elis Regina quando incise la sua canzone Cancao do Sol

Nascimento comincia la sua ascesa nel mondo della musica dei grandi, tanto da vincere il Grammy per l'album "O Planeta Blue Na Estrada Do Sol" del 1992.

Ormai in Brasile, ma anche in tutto il mondo, è diventato l'idolo del jazz e adesso al Blue Note si esibirà insieme a Stephane e Lionel Belmondo per regalarci un sapore di post-bossanoviano, anche se resta troppo riduttivo inserire Milton in una categoria musicale viste le contaminazioni. Non resta che ascoltarlo.

Leggi anche

Contentsads.com