×

Mountain bike scatenate in Sempione: le donne si sfidano

Free riding vi dice qualcosa? Detto così forse no, però se parliamo di mountain bike, diventa tutto più chiaro. E questo weekend, se restate a Milano potrete assistere al torneo di scatenati e pericolosi salti acrobatici, in occasione dell'incontro diegli amanti del freeriding che si terrà a Parco Sempione oggi e sabato.
Ci sono anche donne in competizione, come le scatenatissime avvocatesse udi commerciali, che lasceranno per due giorni gli abiti da lavoro per dilettarsi in salti anche di dieci metri.

Come Maddalena Boselli, protagonista di discesa libera e di altre acrobazie, tutte in sella alla bici. Dove vederle? In genere si radunano in Stazione Centrale, in mezzo alle panchine dell''Arco della Pace o vicino al Monte Sella.

Invece in questo weekend saranno in "veste ufficiale" tra le partecipanti al torneo. Non aspettatevi di vederle in tutine aderenti, perchè loro da vere avventuriere della sella, devono star comode e non pensare alle forme. Infatti per modo di loro, questo sport è un modo per staccarsi dalla vita quotidiana, certo un modo un po' troppo pericoloso.

Per arrivare a fare i salti mortali però non ci si improvvisa, ci vuole una preparazione graduale che parte dall'affrontare salite e discese, e poi i salti, almeno all'inizio partono dal mezzo metro. Quando si prende più confidenza, ci si sente più liberi di affrontare altre altezze. 
Se volete conoscere, le scatenate ragazze metropolitane che si lanceranno nel brivido dell'aria, provate a contattarle tramite il sito http://www.mtb-forum.it/  oppure potrete vederle sabato a Parco Sempione.

Leggi anche

Contentsads.com