×

Pangea Day a Milano: video e interviste

Torniamo a parlare di Pangea Day. Blogosfere Cultura ha pubblicato nuovi video dopo quelli contenuti qui, dove si presentava la coordinatrice di Pangea Day a Milano, Maria Grazia Mattei.

Oggi proponiamo altri due video contributi: si tratta dell'intervento di Daniela Benelli, Assessore a cultura, culture e integrazione della Provincia di Milano, e dell'intervista con Luigi Vimercati, Sottosegretario alle Comunicazioni.

Se non ne avete ancora sentito parlare, vi diamo le coordinate di questo evento: il Pangea Day è il 10 maggio, una giornata dedicata al tema dei diritti umani. Come spiegavamo in questo post e come riporta il sito ufficiale, il mezzo privilegiato sarà il Web, protagonista anche dell'organizzazione e della strutturazione di questo evento.

L'intento è unire i continenti in un unico contenitore multimediale, una Pangea 2.0, tutto realizzato con il contributo di utenti, videomaker, professionisti e artisti da tutto il mondo. Non per niente l'idea che ha dato il via a questo evento è stata partortia da una regista, Jehane Noujaim, della quale scriveva Nuvole Parlanti qualche post fa.

Milano è una delle 6 location mondiali che il 10 maggio avranno il ruolo di nodi principali nella Rete di Pangea Day. Ogni città sarà in contatto con le altre così che da Milano si possa osservare il mondo visto da Il Cario, Londra, Los Angeles, Kigali, Rio De Janeiro, Mumbai: questi i sei nodi principali cui si potranno unire realtà locali, dal paese al nucleo familiare, ognuno chiamato a contribuire grazie a Internet. Ecco qui tutte le informazioni per partecipare mentre Maria Grazia Mattei ci ha spiegato come si svolgerà la giornata.

Ma ora passiamo alle interviste, le trovate qui.

Leggi anche

Contentsads.com