×

L'iniziativa di Informagiovani: sette incontri con cantautori e critici per conoscere il mondo della musica

Chi l'ha detto che bisogna andare ad Amici o al Grande Fratello per diventare famosi? Si, d'accordo un po' aiuta, ma dopo la spinta iniziale se non hai talento o nessuno ti ha insegnato il mestiere, sarà difficile darsi notare.

E' più difficile se cresci con il desiderio di fare il cantante. E' per questo che la Milano rock, quella che regala energie e quando vuole, sa trasformarsi in un cantiere d'arte ha messo su un'iniziativa che coinvolgerà le future, speriamo tante, star della musica.

"Facciamo una band?" è il titolo dell'iniziativa promossa dell'Informagiovani: sette incontri con cantautori e critici per svelare, o almeno cominciare a conoscere il vero mondo della canzone. L'appuntamento è il giovedì, ingresso libero, presso la sede di Informagiovani in via Dogana, 2 alle 18.30

Ogni giovedì, a partire dal primo appuntamento che è stato il 7 aprile, i ragazzi tra i 15 e i 30 anni incontreranno personaggi che vivono e lavorano nel mondo che loro hanno sempre sognato.

Al prossimo appuntamento del 24 aprile ci saranno critici musicali come Andrea Laffranchi del Corriere, che insieme alla songwriter Cristina Donà, chiariranno cosa un cantante deve assolutamente saper fare. 

Ci sarà spazio anche per parlare di Internet: ormai è lo strumento migliore e più veloce per farsi conoscere, tra i cantanti milanesi i Cosi e i Lombroso. Non mancheranno gli appuntamenti con i talent scout come Emanuela Colli, ma solo alla fine, quando i ragazzi che hanno partecipato ai seminari avranno imparato la lezione.  

Leggi anche

Contentsads.com