×

Frozen in piazzale Cadorna: 300 persone immobili per gioco grazie al web 2.0

Ieri nel piazzale della stazione Cadorna a Milano c'è stato Frozen. Cos'è Frozen? Frozen è una performace artistica realizzata da persone comuni che tramite tam tam telematico (attraverso blog e mail) si mettono d'accordo, come racconta PaoloBlog, per bloccarsi e cristallizzarsi in un determinato momento, in una determinata ora e in un determinato luogo. Il blog del Frozen di Milano fino all'ultimo ha mantenuto segreto il luogo, comunicato solo via mail a chi si è iscritto.

Ci sono stati alcuni precedenti in altre città come Londra e New York. Alle 18.30 precise il suono di una tromba da stadio ha dato il via. Centinaia di persone (342 secondo quanto dice mizioblog) si sono immobilizzate in posizioni più o meno originali. Qualcuno è arrivato anche vestito da frutto.

Gli organizzatori ci hanno raccontato che era nelle loro intenzioni creare il Frozen più grande di tutti. Ci sono riusciti? A voi il giudizio.

Su Doubleblog c'è qualche foto. 

Noi ovviamente eravamo lì e abbiamo filmato tutto. Come mancare ad un appuntamento che è figlio del web 2.0? Qui sotto il divertente video. 

Leggi anche

Contentsads.com