×

Torna Bobby contro l'alcool nelle discoteche

Chi è Bobby? Bobby è chi si prende l'impegno in comitiva di non bere e riportare tutti sani e salvi a casa. Dallapartedichiguida si è sempre dimostrato molto attento sull'argomento sicurezza stradale.

A partire da questo sabato per tutto aprile nelle discoteche milanesi torna l'iniziativa "Guidatore Designato". Ala Milano Onlus porta avanti in collaborazione con i gestori dei locali un'iniziativa per sensibilizzare i giovani sul tema dell'alcool e della guida sicura.

L'iniziativa avrà luogo stasera al Sottomarino Giallo (5/4), poi toccherà all'Old Fashion Cafè (11/4), Bitte (12/4 e 18/4), Alcatraz (18/4), Pulp (19/4), Gasoline (24/4), Ondanomala (26/4), Bowling dei Fiori (6/4), Taverna Octoptus (19/4) e Cafè Atlantique (12/4). In queste serate all'arrivo nel locale chi entra dovrà segnalare chi sarà il guidatore designato e prima di andare via verrà sottoposto all'etilometro. Se sarà al di sotto del limite di legge di 0,5 g/l sarà premiato con un ingresso omaggio o con un gadget. 

Speriamo che queste iniziative vengano riproposte più spesso (e anche in molte altre parti d'Italia) in modo da far davvero entrare in testa alla gente che se devi riportare a casa i tuoi amici dopo una serata non devi bere.

Intanto il Ministero Politiche giovanili e Attività Sportive (Pogas) qualche mese fa ha effettuato un concorso per dei videoclip sul tema "guidatore designato". Ecco qui il videobrief del concorso, invece i video vincitori del concorso li trovate qui.

Leggi anche

Contentsads.com