×

Negramaro in concerto a San Siro, li abbiamo incontrati e…

Sono stati la prima rock band a suonare all'Arena di Verona, nell'estate 2007. Ora i Negramaro coronano un sogno e diventano la prima band italiana a calcare da protagonista il palco dello Stadio di San Siro.

L'appuntamento, unico live per la loro estate 2008, vede a precedere il loro concerto alcuni fra i nomi più interessanti della scena indie-rock internazionale: le prime due band confermate come supporter sono The Fratellis e The Hoosiers, band rivelazione del rock indipendente inglese.

Intanto, proprio in questi giorni, i Negramaro si affacciano con curiosità sulla medesima scena indie-rock internazionale e intraprendono un tour nei club europei, una sorta di warm-up in attesa di San Siro. La prima di 8 tappe de "La Finestra European Tour" è a Zurigo il 2 Aprile, proseguirà poi con altri sette concerti fra Svizzera, Austria, Inghilterra, Germania e Spagna.

Nel frattempo i Negramaro sono in radio con il nuovo singolo "Via le mani dagli Occhi" estratto dall'album multiplatino "La Finestra". Il brano contiene già nel titolo la forza di uno slogan: liberarsi da ogni pregiudizio, essere più sensibili e attenti al presente.

"Via le mani dagli occhi" è un brano rock, ricco di spunti elettronici, con un testo visivo che indaga un disagio sociale, quello dell'indifferenza, ed esorta  a "toccare le mani" di chi è vicino, per ristabilire un "contatto".

"Via le mani dagli occhi" è anche un videoclip che vede come protagonista, insieme ai Negramaro, Oscar Pistorius, che con la sua vita testimonia il coraggio e la perseveranza di superare i propri limiti, che si lega profondamente al significato della canzone scritta da Giuliano Sangiorgi, che riflette sull'ottusità del pregiudizio.

Ma ecco la nostra intervista ai Negramaro!

Leggi anche

Contentsads.com