×

Il verdetto dell'Expo oggi in diretta video qui su Milano 2.0 (non mancate)

Condividi su Facebook

A voler ben vedere il duello di oggi, che avrà un solo vincitore tra Milano e Smirne, non dovrebbe interessare esclusivamente i milanesi. In ballo infatti non ci sono solamente enormi investimenti per il capoluogo lombardo – e circa 70mila nuovi posti di lavoro, tra l'altro – ma, tanto per fare un esempio, anche il futuro di Malpensa potrebbe dipendere, in parte, dalla votazione di oggi.

A partire dalle ore 16, al Palais des Congres di Parigi, i delegati Bie voteranno la città che sarà teatro delesposizione univarsale del 2015. Milano o la città turca di Smirne? Le delegazioni sono già a Parigi: 400 persone al seguito di quella turca, compreso il presidente della Repubblica e il ministro degli Esteri, un po' meno numerosa la delegazione italiana, che comprende il ministro degli Esteri e del Commercio Estero, Massimo D'Alema ed Emma Bonino.

Oltre al sindaco Letizia Moratti, ovviamente e a Romano Prodi, che dovrebbe arrivare a breve.

C'è ancora molta incertezza intorno al risultato del voto. In questi mesi Milano ha lavorato molto per ottenere la vittoria, e il blog Milano 2.0 in questo periodo ha seguito la lunga corsa verso la votazione per l'Expo sottolineando lati positivi e negativi di questa candidatura. I paesi membri, che dovranno scegliere una delle due città, sono 152, e a 24 ore dal voto non si può ancora fare una previsione certa.

A quanto pare Milano potrebbe essere in vantaggio di una decina di voti, ma il voto segreto rende tutto incerto. Tanto che altre persone affermano che Milano e Smrine sono in assoluta parità.

Milano 2.0 oggi sarà con i propri blogger al Teatro Ciak di Milano, dove è stato allestito il maxischermo. Nel corso della giornata pubblicherà direttamente da lì video, interviste e post per vivere assieme a tutti voi l'attesa del verdetto.

Ma soprattutto Milano 2.0 vi permetterà di vedere in diretta video la proclamazione del vincitore dell'Expo 2015 grazie all'allestimento di una diretta con un videocellulare (e grazie all'utilizzo della poattaforma Qik).

L'esperimento è già riuscito al Palalido di Milano per il Popolo delle Libertà e sul bus di Veltroni, quando i nostri blogger hanno seguito il leader del PDI in diretta in visita a Milano.

Appuntamento su Milano 2.0 a partire dalle 14.00.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Leggi anche