×

Inchiesta Parco delle Cave, riassunto delle puntate

Milano 2.0 non è certo nuovo ad inchieste che riguardano la realtà milanese, inchieste condotte attraverso video ed interviste. Nell'ultimo periodo, oltretutto, grazie alla nascita del nuovo Torino 2.0, i due metroblog del network Blogosfere stanno conducendo indagini parallele su alcune importanti tematiche.

Il risultato, ad esempio, è questa bella inchiesta parallela sui negozi "Compro oro" presenti nelle due città, attività commericali che negli ultimi tempi sono tornate floride a causa dell'aumento della povertà nelle metropoli. Qui trovate la nostra inchiesta, qui invece quella torinese. Ma questo è solo un esempio, nei prossimi giorni saranno pubblicate altre inchieste parallele.

Torniamo però a noi e all'inchiesta che riguarda i lavori nel Parco delle Cave, dove non tutto appare chiaro.

Facciamo un riassunto: l'inchiesta era iniziata con questi video risalenti al 20 febbraio scorso ed era proseguita con l'intervista a Davide Boni, assessore al Territorio e all'Urbanistica della Regione Lombardia che, sintetizzando, aveva passato la patata bollente al Comune di Milano.

Milano 2.0 si è quindi recato in Comune e ha intervistato Enrico Fedrighini, capogruppo dei Verdi, che ha preso un impegno con i lettori di Milano 2.0.

Ora però è saltata fuori l'ultima novità sui lavori nel Parco delle Cave: una zona che avevamo già visitato è stata recintata; ed è anche comparso uno strano cartello. Guardate i video che spiegano cosa sta succendendo.

Rimanete su Milano 2.0 , l'inchiesta proseguirà anche nelle prossime settimane.

Leggi anche

img guest post httpsmilanonotizieit
Cronaca

 Alopecia androgenetica: nel 2025 come agire in modo completo

25 Giugno 2025
L’alopecia androgenetica è una condizione di carattere patologico, che oggi colpisce sempre più persone nel mondo, costantemente alla ricerca di metodi efficaci per curarla, così limitandone il disagio estetico ed emotivo. Nel 2025, le tecniche…