×

Inchiesta Parco delle Cave, riassunto delle puntate

Milano 2.0 non è certo nuovo ad inchieste che riguardano la realtà milanese, inchieste condotte attraverso video ed interviste. Nell'ultimo periodo, oltretutto, grazie alla nascita del nuovo Torino 2.0, i due metroblog del network Blogosfere stanno conducendo indagini parallele su alcune importanti tematiche.

Il risultato, ad esempio, è questa bella inchiesta parallela sui negozi "Compro oro" presenti nelle due città, attività commericali che negli ultimi tempi sono tornate floride a causa dell'aumento della povertà nelle metropoli. Qui trovate la nostra inchiesta, qui invece quella torinese. Ma questo è solo un esempio, nei prossimi giorni saranno pubblicate altre inchieste parallele.

Torniamo però a noi e all'inchiesta che riguarda i lavori nel Parco delle Cave, dove non tutto appare chiaro.

Facciamo un riassunto: l'inchiesta era iniziata con questi video risalenti al 20 febbraio scorso ed era proseguita con l'intervista a Davide Boni, assessore al Territorio e all'Urbanistica della Regione Lombardia che, sintetizzando, aveva passato la patata bollente al Comune di Milano.

Milano 2.0 si è quindi recato in Comune e ha intervistato Enrico Fedrighini, capogruppo dei Verdi, che ha preso un impegno con i lettori di Milano 2.0.

Ora però è saltata fuori l'ultima novità sui lavori nel Parco delle Cave: una zona che avevamo già visitato è stata recintata; ed è anche comparso uno strano cartello. Guardate i video che spiegano cosa sta succendendo.

Rimanete su Milano 2.0 , l'inchiesta proseguirà anche nelle prossime settimane.

Leggi anche

Contentsads.com