×

Il rito dell'Happy Hour milanese diventa multietnico: drink, buffet e conversazione in lingua straniera

Non è più il classico aperitivo, ormai per stupire e attirare i milanesi bisogna saper proporre qualcosa di sempre nuovo e diverso. Ci è riuscita l'Associazione culturale PassPort che ha per scopo l'interscambio culturale tra i cittadini italiani e gli stranieri. Ogni mercoledi e giovedi, in diversi posti di Milano, organizza happy hour con lo scopo di far incontrare persone sia italiane che non e far loro approfondire l'uso delle lingue straniere.  

Un'idea vincente quella di coniugare un momento ormai irrinunciabile della giornata meneghina con una pecca tutta italiana: la conoscenza delle lingue. Inglese, spagnolo, francese, tedesco, russo, giapponese e italiano per stranieri, c'è spazio per tutti. Un modo divertente per approfondire l'uso un po' arrugginito e "maccheronico" di una lingua straniera magari studiata ai tempi della scuola e poi abbandonata in un cassetto.

Gli aperitivi in lingua non sono dei corsi ma "incontri di conversazione". Queste mini lezioni hanno un programma libero e non c'e' obbligo di frequenza. I tavoli sono al massimo di 6 persone con un insegnante madrelingua. Partendo anche da un livello base, si cerchera'di far acquisire scioltezza nel linguaggio. Non si parlera' di regole grammaticali ma di applicazioni pratiche della lingua. E' un metodo che funziona! Durante l'aperitivo e' piu' facile "lanciarsi" e vincere il timore di una lingua diversa dalla propria. Inoltre si possono fare molte nuove conoscenze dato che ci sono vari tavoli, compreso l'Italiano per stranieri. Il costo e' di 11 euro comprensivi di prima consumazione e snacks. Se si partecipa da soli e fino a 3 persone non c'e' bisogno di prenotazione altrimenti meglio inviare al cellulare dell'Associazione un SMS con numero e nominativo delle persone almeno 2 giorni prima: vi riserveranno un tavolo.

L'appuntamento e' tutti i Mercoledi' dalle 19.30 alle 21 presso Cafe' San Stefano; – Piazza S. Stefano 8 con: Inglese – Spagnolo – Italian for Foreigners (also beginners) Giapponese 1ª livello e tutti i Giovedi' dalle 19.30 alle 21 presso Antica Birreria di P.ta Nuova – via Solferino 56 (MM2 Moscova) con: Inglese – Francese – Spagnolo – Tedesco – Italian for Foreigners – Giapponese Dopo qualche stuzzichino e qualche bibita la "lingua" non puo' far altro che sciogliersi! Questo è il motto.

Leggi anche

Contentsads.com