×

X Factor, talent show di RaiDue: video e interviste alla presentazione milanese

Condividi su Facebook

Lunedì 10 marzo: il giorno di X Factor. Parte in prima serata il nuovo talent show di Rai Due, prodotto in collaborazione con Magnolia e condotto dall'esordiente Francesco Facchinetti, non certo novellino della televisione, ma alla sua prima vera esperienza nei panni di "padrone di casa".

Con lui nella duplice veste di giudici e capogruppo, tre personaggi di eccezione: Mara Maionchi, produttrice discografica e scopritrice di grande talenti del calibro di Tiziano Ferro; Morgan, all'anagrafe Marco Castoldi e eclettico musicista della scena italiana e la conduttrice feticcio della seconda rete pubblica Simona Ventura. A loro tocca il gradito compito di guidare i quindici concorrenti che parteciperanno alla trasmissione.

Oggi alla conferenza stampa di presentazione di X Factor alla Terrazza Martini a Milano i protagonisti ci hanno raccontato cosa succederà da lunedì sera e come è nato questo programma:


La strada per arrivare ai finalisti è stata lunga e impervia.

Le selezioni hanno registrato un'affluenza straordinaria che si è tradotta in diecimila provinature iniziali per trovare i candidati adatti in possesso dell'X Factor, ossia quel talento speciale che trasforma una persona in una star. Tre squadre, capitanate dai 3 giudici, la prima dai 16 ai 24 anni, gli over 24 e i gruppi vocali.

A differenza degli altri reality o talent show, qui non si cerca di indagare nella vita privata o si tenta di insegnare qualcosa, in X Factor, ogni partecipante vivrà per circa 3 mesi come una vera e propria stella della musica, alla conquista del premio finale: un contratto discografico da 300.000 euro.

Solo per questo la sfida si preannuncia agguerritissima.

C'è chi se ne occuperà con post dedicati ogni lunedì sera (e non solo), come il blog Reality e Show, e chi spera in questo show che all'estero ha riscosso tanto successo.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Leggi anche