×

Milano 2.0 e Torino 2.0, inchieste e rubriche parallele

Il metroblog Torino 2.0, secondogenito tra i metroblog di Blogosfere, ha intervistato il sindaco del capoluogo piemontese, Sergio Chiamparino. Oggi Torino 2.0 ha pubblicato la prima parte dell'intervista, nei prossimi giorni troverete la seconda. Sì, si tratta di una prima parte, ma andando a vedere i due video dell'intervista vi accorgerete che i temi affronati sono già molti.

Il blog Torino 2.0, in pochi giorni, è già diventato un'importante realtà nel panorama dell'informazione locale torinese. Sarebbe impossibile citare in poche righe gli importanti argomenti dei quali si è già occupato, ma tanto per citarne alcuni potremmo segnalarvi quelli che riguardano l'inchiesta parallela che i blog Milano 2.0 e Torino 2.0 stanno conducendo sui parchi e sul verde cittadino.

Torino 2.0, a questo proposito, si è occupato di un parcheggio che andrà a soffocare un'area verde, dello stadio Filadelfia che potrebbe rinascere dal degrado e del Parco Stupinigi nel quale dilagano degrado e sporcizia, mentre Milano 2.0, che aveva fatto partire l'inchiesta su parchi in pericolo recandosi al Parco delle Cave, ora ha pubblicato una videointervista a Davide Boni, assessore al Territorio e all'Urbanistica della Regione Lombardia.

Ma non saranno solo queste le inchieste parallele condotte tra i blogger delle due città. Non anticipiamo nulla, ma già nei prossimi giorni potremo trovarne una che riguarda il "carovita". Insomma, i metroblog trattano sì tematiche locali differenti, ma spesso viaggiano in parallelo.

E non mancheranno anche le "rubriche parallele". A proposito di quest'ultime segnaliamo la terza puntata della rubrica Vie e Palazzi di Milano, pubblicata su Milano 2.0: oggi troverete storia, curiosità e bellissime foto di Palazzo Serbelloni (anche delle sale interne e degli affreschi).

Leggi anche

Contentsads.com