×

Negramaro a San Siro, con il loro ultimo album suoneranno un'unica data estiva nel tempio del calcio milanese

Nati e cresciuti tutti e sei a Lecce, i Negramaro dopo svariate esibizione dal vivo a livello locale si fanno notare come fenomeno emergente del circuito alternativo e nel giro di qualche anno entrano a pieno diritto nell'Olimpo della musica italiana grazie al successo di "Mentre tutto scorre", album che li ha fatti conoscere al grande pubblico e che gli ha regalato numerosi premi. Nel 2007, a distanza di due anni, escono con un altro successo "La finestra", di cui ora in radio passa "Cade la pioggia", singolo che annovera la partecipazione straordinaria di Jovanotti.

L'anno appena concluso i Negramaro l'hanno passato a suonare dal vivo, prima nelle piazze e nelle arene più belle d'Italia – sono stati la prima band italiana ad esibirsi sul palcoscenico dell'Arena di Verona – poi nei teatri in giro per il Belpaese con uno stuolo di fan al seguito ad ogni spettacolo. Le emozioni non sono finite, anzi, quella più forte deve ancora arrivare: il 31 maggio 2008 Giuliano Sangiorgi e il suo gruppo avranno l'onore di accogliere il loro pubblico niente meno che allo Stadio San Siro.

Ieri è partita la vendita dei biglietti – 30 euro più prevendita per il posto unico, 40 euro per selezionati posti numerati in tribuna di I° anello rosso – acquistabili nei circuiti Ticketone (ticketone.it e punti vendita sul territorio), Greenticket, Amit, Vivaticket, Box Office e prevendite abituali (l’elenco completo su barleyarts.com e negramaro.com), che siamo certi andranno a ruba nel giro di pochissimo tempo. Perchè se poter suonare a san Siro è un'occasione più unica che rara per un artista, e infatti i negramaro sono il primo gruppo italiano a riuscire nell'impresa, lo è ancora di più per il pubblico che godrà di un'atmosfera indimenticabile.

Dopo una stagione trionfale passata in tour con tutto esaurito ad ogni esibizione e quasi duecentomila persone in otto mesi pronte ad applaudire l'energia e la bravura del gruppo che dal vivo riesce a dare il meglio di se, reinventandosi anche in chiave acustica, il concerto del 31 maggio a San Siro sarà l’ideale coronamento del percorso fatto finora dai Negramaro, una grande festa con i propri fans, una giornata di musica dal vivo che comincerà nel pomeriggio con l’esibizione di alcuni artisti, i cui nomi verranno resi noti prossimamente.

Leggi anche

Contentsads.com