×

Corri, corri… inizia lo sciopero generale

Pubblichiamo una mail (e una foto) che ci ha inviato una lettrice di Milano 2.0, Ilaria (che ringraziamo). Leggete il racconto e guardate la foto, nella giornata dello sciopero generale succede anche questo.

Ecco la mail.
Ciao,
volevo segnarti questa cosa spiacevole accaduta oggi con lo sciopero ATM. Premesso che i dipendenti dell'ATM hanno tutto il mio rispetto per le loro rimostranze, non vedo perché dovrei rimetterci io.
Ora ti racconto: alle ore 08.43 (2 minuti prima dello sciopero!) sono uscita dalla metropolitanana di Maciachini e ho visto arrivare la 70 destinazione Farini (autobus numero 2744 di cui allego foto), dove lavoro. Insieme a una ragazza abbiamo corso come matte e l'autista ci ha chiuso le porte in faccia per partire con il semaforo giallo e doversi poi fermare nello spartitraffico della circonvallazione bloccando anche le auto. Visto che mancavano pochi minuti all'inizio dello sciopero poteva anche farci la cortesia di farci salire. Tanto più che tutti i mezzi che sono passati da lì subito dopo (nel frattempo erano le 8.45) hanno interrotto la corsa per andare in deposito. Fortunatamente tutti tranne uno che ci ha portate a destinazione. Grazie e ciao Ilaria
P.S. Allego l'immagine dell'autobus fermo nel bel mezzo della circonvallazione con il semaforo rosso.

Leggi anche

Contentsads.com