×

Multe ai motorini sul marciapiede, anche se i parcheggi non bastano

Massimiliano, un lettore di Milano 2.0, ci ha inviato una mail con tanto di foto. Il tema? Le multe ai motorini. Pubblichiamo anche il testo della sua mail, che può aprire una discussione sull'utilità di multare i motorini che non trovano posto nei parcheggi a loro destinati (anche perchè, diciamolo, non sono poi così tanti).

Scrive Massimiliano:

Ciao, sono un lettore di Milano 2.0 by Blogosfere. Ti mando una fotografia che magari vi interessa. L'ho scattata stamattina in p.za San Babila, circa alle 10.15. Si vede chiaramente un vigile urbano intento a multare qualche motorino (compreso uno delle Poste), precisamente quelli che, sebbene non stiano dando fastidio a nessuno, sono parcheggiati fuori dalle strisce bianche (ho opportunamente provveduto a oscurare due targhe che erano ben visibili). Preciso che non ho mai guidato una due ruote in vita mia, quindi non sono personalmente coinvolto.

Il mio parere: niente di male sul fatto in sé, tuttavia anche a Milano sempre più persone, da automobiliste, stanno diventando motocicliste. Per tante ragioni: il traffico, ma anche le telecamere and so on.

Forse, prima di multare i motorini in p.za S. Babila, bisognerebbe studiare il modo di aumentare il numero degli spazi a loro risevati.

Un saluto, Massimiliano

La foto la trovate sopra, in apertura. Cosa ne pensate? L'argomento è spinoso quanto interessante. 

Leggi anche

Contentsads.com