×

Costituente PD: video interviste a Melandri, Gentiloni, Fassino e Bindi

Avevamo promesso di aggiornarvi con altri video sull'Assemblea Costituente del Pd, ed eccoci qua. Dopo avervi proposto il discorso di Prodi e Veltroni, qui sotto potete trovare le interviste ai ministri e ai politici.

Prima fra tutte Rosy Bindi, che nel video precedente avevamo ripreso in un momento di commozione. Giovanna Melandri è convinta che il nuovo Partito Democratico sarà in grado di indebolire le Caste e i corporativismi che "portano alla frammentazione degli interessi".

Sabato in prima fila, a fianco di D'Alema, era presente anche Piero Fassino che, oltre a ribadire con fermezza l'importanza del Pd, ci parla del caso Calipari. La scorsa settimana infatti la terza corte d'Assise di Roma ha deciso di non procedere nei confronti di Mario Lozano, il marine statunitense resposabile del fuoco amico che ha ucciso l'agente del Sismi. Fassino è stato l'unico a riconoscere quanto questo non renda giustizia nè alla moglie nè ai figli dell'agente.

Parla anche Gentiloni, che vorrebbe rispondere solo a qualche domanda sul Partito Democratico, ma noi non resistiamo: vorremmo saperne qualcosa di più della Internet tax. Il Ministro conferma di essere stato il primo ad accorgersi dell'errore in Consiglio dei Ministri e si augura solo che tutto finisca per il meglio, visti i chiarimenti dello stesso Franco Levi.

Per concludere, Mario Adinolfi, il blogger candidato alle primarie e ora membro dell'Assemblea Costituente, invita a leggere fra le righe le parole di Prodi e Veltroni che si sono lanciati messaggi piuttosto chiari sulle rispettive intenzioni politiche dei prossimi mesi.

Leggi anche

Contentsads.com