×

Comitato NoExpo, se ci sei batti un colpo…

Visto che sembra sparito nel nulla proviamo a richiamarlo tramite Milano 2.0. Comitato NoExpo, dove sei finito? E' bizzarra la notizia comparsa sul sito del Comune, dove Letizia Moratti ha affermato che i rappresentanti del Comitato NoExpo non si sono presentati all'incontro con i delegati del BIE nonostante l'invito del sindaco.

Ci chiediamo cosa possa essere successo, ma siamo certi che una risposta dovrà pur esserci. Sul sito NoExpo non abbiamo trovato alcuna spiegazione, magari qualcuno potrebbe aiutarci a capire cosa è successo. Hanno saltato l'appuntamento per protesta? Qualcosa non funzionava a dovere e hanno deciso di non presentarsi? Sembrava l'occasione giusta, per questo abbiamo parlato di notizia surreale.

Ecco comunque cosa comunica il Comune (la foto sopra è presa dal loro sito).  

Avevamo invitato oggi i rappresentanti del Comitato NoExpo per un incontro con i delegati del BIE, ma purtroppo per problemi organizzativi interni a questo Comitato non si è presentato nessuno e non c’è stato l’incontro. Continua invece ad esserci la nostra disponibilità ad ascoltare tutte le voci, anche le più critiche, riguardo al nostro progetto di candidatura per l’Expo 2015. Avremo, perciò, altre occasioni per ascoltare anche le voci che oggi non siamo riusciti a sentire”.

Lo ha detto il Sindaco di Milano, Letizia Moratti, in qualità di Presidente del Comitato Milano Expo 2015, alla notizia del mancato incontro tra i NoExpo e i delegati BIE in visita a Milano.

Siamo convinti, infatti – ha spiegato Letizia Moratti – che tutti i contributi sono importanti, e che punti di vista diversi possono sempre migliorare il progetto di candidatura. Ne è un esempio efficace la collaborazione avviata con diverse associazioni ambientaliste che, inizialmente, avevano manifestato preoccupazioni divenute poi materia di confronto per dare ancora più qualità alla nostra candidatura per l’Expo”.

Come Comitato – ha concluso il Sindaco – ci eravamo dunque attivati anche di fronte alle posizioni portate dal Comitato NoExpo, per creare le condizioni utili ad un incontro con i delegati BIE. Spiace che questo non sia avvenuto ma le nostre porte rimangono aperte.

Leggi anche

Contentsads.com