×

Ticket d'ingresso: che euro è la mia auto? Quanto devo pagare?

Visto che siamo in pieno tifone ticket d'ingresso proponiamo un'utile tabella per capire il tipo di euro della vostra auto (0, 1, 2, 3, 4). Cliccate sull'immagine qui sopra per poter leggere la tabella degli euro.

Qui sotto invece incolliamo la tabella del Corriere con tutte le indicazioni sul ticket. 

Qui sotto le notizie sul ticket d'ingresso e le interviste ai milanesi, che ci dicono cosa ne pensano.

Ecco i prezzi: La tariffa giornaliera per chi possiede una vettura a benzina Euro1 o Euro2 sarà di 2 euro al giorno, o – in alternativa – 50 euro all'anno per chi abita nella cerchia dei Bastioni e 100 per chi abita fuori. Chi invece possiede un'auto ancora più vecchia pagherà 5 euro al giorno, o 125 all'anno o 200 per chi risiede fuori dalla cerchia. Infine, per chi ha una vettura classe V (Diesel preeuro), il costo si impenna: 10 euro al giorno, 250 o 500 all'anno.

I prezzi di cui si parlava inizialmente sono stati ridimensionati di netto  rendendoli più accessibili. In questo modo si è accontentata la maggioranza della Cdl che temeva il varo di una misura impopolare. Adesso invece qualcuno teme il varo di una iniziativa inefficace.

Per chi entra nei bastioni e abita fuori Milano (la maggioranza delle macchine secondo le stime) parte subito un potenziamento del servizio Atm, su ben 13 linee interurbane, con 585 nuove corse, per un incremento medio nelle ore di punta del 27 percento, e del 51 percento nelle ore di morbida. Nel giro di un paio di settimane verrà testato il sistema di controllo dell'accesso.

Leggi anche

Contentsads.com