×

Vaffa-Day: i video di Milano 2.0 in Piazza Lima e Via Cherubini

In tutta Italia e non solo è in corso il V-day (per la precisione il Vaffanculo-day) ideato da Beppe Grillo per raccogliere le firme degli italiani contro la politica in generale. Milano 2.0 è andata in Piazza Lima e Via Cherubini per vedere l'andamento della raccolta di firme e ascoltare il parere dei milanesi in merito a questa iniziativa. Il primo video lo vedete in testa al post. Mentre qui sotto trovate il video con le interviste ai milanesi presenti al V-day in Piazza Lima.

Qui sotto il post tratto da Blogosfere Cronaca e Attualità:

Sono tre i punti da "votare": 1) No ai condannati in Parlamento. 2) Massimo 2 Legislature (Abolire i quarantennali in Parlamento). 3) Elezione diretta candidati per il Parlamento (Ripristinare la possibilità di votare il nome tra una lista di candidati).

Pare che nella prima mattinata le firme raccolte siano già più di 200mila, ma è un dato non ufficiale, quindi da prendere con le "pinze". Nelle città italiane c'è una discreta affluenza ai banchetti, organizzati da volontari e "amici" di Beppe Grillo che hanno aderito al V-day attraverso il meetup.

Nei giorni scorsi tra i "vip" si sono detti favoreli il sindaco di Roma, Walter Veltroni e il cantante Luciano Ligabue. Sale l'attesa per la manifestazione principale che si terrà a Bologna alle ore 16.30 alla presenza del comico. Ci saranno anche Patrizia e Lino Aldrovandi, Alessandro Bergonzoni, Don Ciotti, Massimo Fini, Milena Gabanelli, Mauro Gallegati, Walter Ganapini, Peter Gomez, Sabina Guzzanti, I ragazzi di Locri, Norberto Lenzi, Massimo Majowiecki, Gianna Nannini, Maurizio Pallante, Gino Strada, Marco Travaglio. A cantare ci saranno Leo Pari, Metrical Division, Germano Bonaveri, Guido Foddis, Pau e Mac dei Negrita, Gli Skiantos.

In ogni caso questo resta un evento senza precedenti, perché nato sul web e "organizzato" dalla gente comune non solo in Italia, ma in tutto il mondo. Infatti anche città come Barcellona, Calgary, Chicago, Dublino, New York e Tokyo hanno "sposato" il V-day. Tutto rinviato invece a Modena dove oggi si terranno i funerali di Luciano Pavarotti. Il V-day modenese si terrà sabato 15 settembre.

Leggi anche

Contentsads.com