×

Vasco Rossi a San Siro: il concerto che si rivive in Rete (i video)

E' il web 2.0 bellezza. E Milano 2.0 in questo nuovo aspetto della nostra vita ci sguazza. Abbiamo parlato molto durante la scorsa settimana del concerto di Vasco Rossi a San Siro, delle polemiche con il Comitato San Siro Vivibile, dei decibel che in parte hanno rovinato il concerto. Insomma, del fenomeno Vasco che ha incantato Milano per ben due serate da tutto esaurito.

Ci sono arrivati tantissimi commenti dei fans, tutti uguali, tutti contenenti parole di entusiasmo per un concerto che ha fatto venire i brividi. Chissenefrega delle polemiche, dentro il tempio del calcio giovedì e venerdì scorsi 150mila fans hanno cantato a squarciagola per tre ore tutte le canzoni del Blasco. Roba da far accapponare la pelle a chiunque.

Un'atmosfera irripetibile, almeno fino al prossimo concerto del rocker emiliano. Anche se per molti è stato uno dei migliori concerti di Vasco a San Siro. Il perchè non è spiegabile a parole, impossibile trovarne una motivazione razionale.

In questi casi si parla solo di magia, di feeling tra pubblico e cantante, di alchimia. Insomma, di passione e di amore per un cantautore che ha scritto la storia del rock italiano.

In Rete, in questi giorni, quel concerto di Vasco lo si sta rivivendo. Ci sono arrivate segnalazioni di tanti video. Perchè molti dei presenti hanno voluto chiudere nel proprio telefonino una parte di quell'emozione vissuta in una calda notte milanese. Un'emozione da portare sempre con sè, da rivedere. Per ricordare.

Non solo, quel filmato sul telefonino può diventare anche un modo per far vivere le emozioni del concerto anche agli altri, ai frequentatori del web. I mezzi per farlo sono sempre gli stessi: Youtube e i blog.

Allora ecco una carrellata di video del concerto di Vasco a Milano. Per rivivere, per ricordare, per guardare quello che vi siete persi.

Se avete video e foto del concerto segnalatecele. Le pubblicheremo. Intanto qui sotto trovate un po' di video. Quello sopra invece è il deliro scoppiato a San Siro quando alle 23.00 di giovedì Vasco ha detto che bisognava fare piano (grazie santa per la segnalazione). Da non perdere.

Leggi anche

Contentsads.com