×

Milano finalmente risolve il problema delle zanzare

Sono cose che lasciano il segno queste. In tutti i sensi. La memoria corre alle notti insonni passate a lottare con le maledette zanzare (seee, la memoria corre, ma sapete bene che fra poco non sarà solo un ricordo), quando assonnati e con gli occhi socchiusi ci si prodiga in una maratona alla ricerca della zanzara che, alle tre di mattina, al contrario tuo, è arzilla e pimpante.

Giornali e ciabatte volano per la stanza, facendo un casino tale che il vostro vicino/a (non solo quello di letto, anche quello che sta dall'altra parte della parete) non può che svegliarsi.

Ora avete la soluzione. Schiacciare le zanzare sotto il peso di Milano. Partendo dal centro, dove le strade sono più fitte, potrete spingervi fino alla periferia, dove le strade sono un po' meno ma in compenso ci sono i parchi che non lasciano scampo alla zanzara (la foto lo dimostra).

Quindici dollari per investire su una Milano libera da zanzare (o libera zanzare?). Ma dovrete aspettare: il prodotto è già esaurito. Attendiamo con ansia. 

Nel frattempo, visto che spesso la disinfestazione e la prevenzione, in molte zone di Milano, non è da manuale, potremmo proporre all'Amministrazione di fornirne almeno una per famiglia, un po' come fa per i sacchetti della raccolta differenziata.

Così non ci potremo più lamentare del fatto che Milano non fa nulla contro le zanzare.

Leggi anche

Contentsads.com