×

Blogosfere: speciale sulla "design week" milanese

Solo due giorni, alla partenza della "Design Week" di Milano (18-23 Aprile), un'agenda ricca di eventi, dove non mancano le contaminazioni tra arte, design, moda.

Dalle mucche della Cow Parade che hanno invaso Milano, ai Saloni in Fiera e il FuoriSalone!

Blogosfere seguirà con uno Speciale i Saloni 2007 e Zona Tortona Design 2007, con inteviste, video e tantissime foto dai luoghi del design!

Oggi abbiamo incontrato Massimo Giorno, Responsabile Amnesty Regione Lombardia che ci ha presentato in esclusiva per Blogosfere il progetto "The House of Human Rights " e Elisabetta Pedone, Responsabile di Morfonauta, giovane marchio di industrial design che esporrà, per la prima volta, al Fuori Salone del Mobile di Milano, presso il Superstudio Più.

Abbiamo iniziato a intervistare i vari protagonisti di questa settimana dedicata al design: un'intervista video esclusiva a Maurizio Ribotti, che con Luca Fois, sono i due Co-Amministratori Delegati di Zot Srl – Zona Tortona Design, ci siamo recati alla "Stalla", dove gli artisti erano al lavoro per decorare le mucche della Cow Parade che hanno invaso le strade e le piazze di Milano, con le le video interviste a Nicoletta Veronesi, Francesco Santosuosso che ci presentano le loro mucche d'artista e alcune riprese dalla "stalla".

Siamo poi andati a trovare il gruppo di esterni e abbiamo chiacchierato con Anna Spreafico, che ci racconta il design pubblico che con azioni, installazioni ed eventi esprimono un nuovo concetto di città e di design: momenti di festa e di aggregazione negli spazi aperi di Milano!

Potete seguire lo "Speciale Saloni e Zona Tortona Design" sui blog Style & Fashion, Concepts & Contents e Shops & The City dove potrete vedere tutte le novità del design italiano e straniero, i video, le foto, i party e tutti quegli eventi che gravitano intorno ai saloni, mentre sul blog Spot X potrete leggere gli interessanti approfondimenti sulla pubblicità e la comunicazione dei brands del design nostrano e non, e ancora su Visti da Lontano, tutto ciò che la stampa estera scriverà sui Saloni e su Zona Tortona Design.

Tutti i giorni su Blogosfere altre video interviste esclusive, anteprime e immagini dal settimana del design milanese!

Leggi anche

Contentsads.com