×

Il calvario dei disabili in metropolitana

Sgoopie, un lettore di Milano 2.0, ci ha mandato una mail segnalandoci una interessante inchiesta comparsa su ChiamaMilano.

Vi invitiamo a leggerla (grazie sgoopie), si parla delle problematiche dei disabili alle prese con le metropolitane milanesi.

I montascale, appositamente costruiti per assicurare un comodo e diretto trasferimento all'accesso del mezzo, non sempre sono funzionanti. L'Associazione Paraplegici Lombardia ci ha dato conferma di tale inefficienza. Abbiamo deciso di fare un giro per le linee 1 e 2 del metrò per cercare di comprendere meglio la situazione.
Nonostante l'ordine tassativo di non parlare con i giornalisti, alcuni agenti di stazione della metropolitana, che hanno anche il compito di attivare i montascale, ci hanno fornito un quadro sulle loro condizioni e sull’effettivo tasso di utilizzo. Ci hanno confermato che i montascale sono strutture un po' antiquate e dunque non del tutto affidabili… [continua a leggere ]

Leggi anche

img guest post httpsmilanonotizieit
Cronaca

 Alopecia androgenetica: nel 2025 come agire in modo completo

25 Giugno 2025
L’alopecia androgenetica è una condizione di carattere patologico, che oggi colpisce sempre più persone nel mondo, costantemente alla ricerca di metodi efficaci per curarla, così limitandone il disagio estetico ed emotivo. Nel 2025, le tecniche…