Milano ospita molti ristoranti di lusso e anche stellati. Quali sono i migliori da provare?
Milano non è soltanto la capitale della moda ma anche un vero e proprio fulcro in cui concentra l’attività enogastornomica. Infatti ospita alcuni tra i più lussuosi ristoranti di tutta Italia e anche quelli degli chef stellati. Quali sono i migliori?
Ristoranti di lusso,Milano: non stellati
Tra i ristoranti di lusso non stallati troviamo diversi nomi e diverse cucine. Quali sono i migliori?
La Gioia di via San Marco 38
Si trova nel quartiere Brera e si tratta di un ristorante enoteca. Il menù propone piatti ricercati mentre l’atmosfera è a sua volta molto chic.
Nobu di via Gastone Pisoni 1
Nobu è un ristorante di lusso in zona via Montenapoleone in cui vengono proposti dei piatti fusion. Si fonono infatti tre cucine:italiana, giapponese e peruviana.
IYO Experience di via Piero Della Francesca 74
Si tratta di un ristorante di alta cucina giapponese che propone piatti innovativi. L’atmosfera è molto sofisticata, gli ambienti sono moderni a ispirazione giapponese. Le luci sono soffuse.
Ristoranti di lusso,Milano: stellati
Mudec di Enrico Bartolini
Si trova al terzo piano del Museo delle culture. Gli spazi sono grandi e raffinati, la mise en place è minimal e il colore prediletto è il bianco. Lo Chef stellato propone una cucina di contrasti a partire dai sapori stessi e dalle consistenze. Si parte sempre dalla cucina della tradizione per poi rivisitarla in chiave moderna.
Innocenti Evasioni
Innocenti Evasioni sembra immerso in un giardino zen, rilassante e ricercato. La cucina si basa sulla ricerca e lo studio dello chef Tommaso Arrigoni.
Seta
Seta è il ristorante che è stato premiato con due stelle Michelin. Alla guida troviamo lo chef Antonio Guida che propone una cucina contemporanea ma allo stesso tempo creativa e innovativa. Gli spazi sono ampi e raffinati. Il design è minimal. gode di un giardino esterno in cui è possibile pranzare e cenare all’aperto.