×

L’inaugurazione di Pizzaut: la pizzeria gestita da ragazzi autistici

Il 1° maggio c'è stata l'inaugurazione di Pizzaut, la pizzeria gestita da ragazzi autistici. Un modo per festeggiare l'inclusività nel lavoro.

pizzaut inaugurazione
pizzaut inaugurazione

Finalmente con le riaperture per il settore della ristorazione c’è stata anche l‘inaugurazione di PizzAut, la pizzeria gestita da ragazzi autistici. L’inaugurazione c’è stata il primo maggio, una data scelta con un motivo ben preciso.

Inaugurazione di Pizzaut: i rinvii

La tanto attesa inaugurazione di Pizzaut finalmente c’è stata. La prima pizzeria di Milano gestita da ragazzi autistici doveva aprire il 2 aprile del 2020, ma la pandemia è arrivata prima dell’inaugurazione mettendo a repentaglio il progetto.

Inaugurazione di PizzAut

I ragazzi di PizzAut però non hanno mai mollato la presa e hanno continuato a fare le loro pizze su un food truck portando le loro pizze persino a Roma, per sensibilizzare il governo a favorire politiche d’inserimento al lavoro per le persone autistiche. Il primo maggio, con Milano in zona gialla, e dopo un anno e un mese dalla data della prima inaugurazione, poi rinviata, il locale PizzAut ha potuto finalmente aprire.

Inaugurazione di PizzAut: il primo maggio

I ristoranti a Milano hanno potuto riaprire dal 26 aprile ma PizzAut ha deciso di rinviare l’inaugurazione al primo maggio. Una data non a caso. Il primo maggio infatti è la festa dei lavoratori e in questo modo si è voluto sottolineare che anche gli autistici hanno il diritto di lavorare. Un significato importante che è stato condiviso anche dal Presidente del Senato, Maria Elisabetta Casellati, che ha partecipato all’inaugurazione del ristorante a Cassina de’ Pecchi, insieme al sindaco Andrea Fumagalli, al vescovo ausiliare di Milano Luca Raimondi.

Leggi anche

Contentsads.com