Categorie: Ristoranti
|
20 Luglio 2020 10:30

‘O Peperino: la pizza napoletana gluten free a Milano

Condividi

Accanto ai piatti tradizionali, un intero menu permette ai celiaci di gustare tutti i piatti della tradizione napoletana.

Tag: locali

A pochi passi dal quartiere Isola, ‘O Peperino è una dei migliori ristoranti senza glutine di Milano.

La pizza cotta in forno a legna secondo la tradizione si combina con la scelta delle materie prime migliori per dare luogo ad una ristorazione sana e di gusto eccellente. All’interno del ristorante si potrà trovare, accanto alla vasta scelta di pizze, una grande quantità di stuzzichini e dolci anche gluten free.

‘O Peperino Milano: il menu gluten free

Il ristorante ‘O Peperino è il posto giusto per riempirsi lo stomaco con tutte le specialità della tradizione napoletana, senza mai rinunciare alla qualità.

Nicoletta Taglialatela si è dedicata negli ultimi 5 anni a trasferire la ristorazione della sua città d’origine, Napoli, nel mondo del senza glutine. Accanto agli impasti tradizionali è stato dunque introdotto un impasto gluten free per garantire i sapori della tradizione anche ai celiaci. A seguito del successo riscontrato con questa scelta, il locale si è aperto a nuove proposte allargando di molto l’offerta di piatti senza glutine, il tutto con certificato AIC.

L’impasto della pizza gluten free è soffice e morbido. Una delle scelte preferite dai clienti è L’inzuccata, una pizza bianca con mozzarella o provola, crema di zucca, parmigiano e speck, a 10 euro. Per gli amanti della pizza napoletana si può invece scegliere la pizza Don Giovanni, al prezzo di 9 euro, con pomodori pelati, mozzarella di bufala e peperoncini verdi dolci. Tra le specialità è possibile assaggiare anche la pizza fritta.

Una scelta irresistibile è poi il pagnottiello, una sorta di casatiello ma con tempi di lievitazione più brevi, con ripieni di ogni tipo, come la parmigiana di melanzane o con salsiccia e friarielli. Salsiccia, tagliata di scamone e filetto sono invece tra le scelte di carne alla griglia presenti nel menu.

La scelta di dolci costituisce un vanto per ristorante, che presenta anche molte scelte senza glutine. I dessert sono presentati con un’anteprima su un vassoio, in modo da poter scegliere direttamente il piatto che risulta più gradito all’occhio.

Tra malelingue fritte dolci e i tradizionali babà, è possibile assaggiare una vasta gamma di dolci napoletani di ottima qualità.

Accoglienza e qualità in centro a Milano

Il ristorante ‘O Peperino si trova in piazza XXV Aprile a Milano, a pochi passi da corso Como e dalla zona Isola. La cucina è aperta tutti i giorni dalle 12:00 alle 15:00 e dalle 19:00 alle 23:30. Il locale è grande e capiente, comodo per le compagnie di amici, ma adatto anche alle coppie.

Oltre alla spaziosa sala centrale è presente una veranda, un soppalco, e una sala al piano di sotto. Il servizio è veloce e attento, anche nei giorni in cui il ristorante è più affollato. I prezzi, invece, sono nella norma per un locale in zona Garibaldi, ma comunque non eccessivi.

L’alta offerta di scelte senza glutine ha reso il ristorante uno dei più frequentati dai celiaci. Esiste infatti un intero menu parallelo con tutte le scelte del menu tradizionale.

In questo “paradiso dei celiaci” tutti i piatti migliori della tradizione napoletana sono resi disponibili a tutti gli intolleranti e preparati con altrettanta cura e attenzione.