×

Ristorante Strippoli: specialità pugliesi low cost

Strippoli, il ristorante dove è possibile mangiare le specialità pugliesi ed italiane ad ottimo prezzo.

ristorante strippoli

Il ristorante Strippoli raccoglie nella sua cucina la bontà delle specialità pugliesi e tutto il buono della cucina italiana come la pizza, le grigliate di carne eil pesce fresco.

Ristorante Strippoli: specialità pugliesi ma non solo!

Il ristorante Strippoli è il luogo ideale per chi vuole pranzare secondo la tradizione pugliese. Qui infatti possiamo mangiare le famose orecchiette alle cime di rapa, l’involtino alla pugliese con patate, e deliziarci coi formaggi pugliesi, come la mozzarella di Andria e il caciocavallo pugliese. Discorso a parte per la burrata che servono qui, che a quanto pare è una delle motivazioni principali che portano le persone a scegliere Strippoli.

La cucina pugliese però non è l’unica protagonista del ristorante. Da Strippoli infatti la regina della tavola è la cucina italiana, servita con l’accoglienza e la solarità dell’atmosfera pugliese. Non a caso appena ci si accomoda si è accolti con pane e mortadella, un omaggio della casa che fa capire subito dove siamo approdati e la loro filosofia.

Griglieria e Pizzeria

Miti indiscussi della cucina italiana sono le ottime carni e la pizza. Qui possiamo assaporare diversi piatti di carne: bistecca alla piastra, grigliata di carne e anche la famosa bistecca fiorentina. Ad accompagnare la carne c’è il vino della casa, dal gusto forte, adatto per i piatti dai gusti decisi dello Strippoli.

Un menù ricchissimo quello composto per le pizze, che spazia dalle pizze più tradizionali alla pizza della casa, col caciocavallo pugliese, a quella più estrosa dai gusti più americanizzati della Miami Florida, con pulled pork, pomodoro, mozzarella e cipolla caramellata.

Menù vegetariano e vegano

Se le nonne pugliesi, e più ampiamente quelle del sud, sono famose per la loro cucina molto tradizionale, qui la tradizione incontra l’esigenze di chi preferisce, per scelta o per necessità, mangiare vegetariano, dimostrando la versatilità della cucina tradizionale. Un menù dedicato a questa cucina, che dimostra quanto mangiare vegetariano non significa solo verdure bolline, ma un tripudio di verdure cotte nella maniera più gustosa possibile. Tra questi possiamo annoverare lo gnocco fritto con crema di melanzane, le tagliatelle ai porcini e noci, trofie con mandorle, asparagi e pomodorino fresco. E poi ancora polpette di ceci con crema di sesamo e la cotoletta di melanzane. Una serie di proposte che farebbero diventare vegetariano chiunque.

I prezzi e gli orari

Strippoli è aperto tutti i giorni a pranzo e a cena, eccetto il mercoledì sera. Offre la possibilità inoltre di prenotare la sala per eventi privati. La struttura è molto accogliente e offre anche una sala esterna con giardino, chiusa da una veranda d’inverno.

L’ambiente è senza alcun dubbio l’atmosfera calorosa delle cucine italiane, dove le pietanze sono composte con prodotti freschi e i piatti devono essere abbondanti. Un locale rinnovato con un gusto semplice e senza sfarzo perché tutto quello che conta è la bontà dei piatti, le loro quantità e il sorriso dei clienti che escono.

Un pranzo ottimo ma low cost: il prezzo medio per il pranzo si aggira attorno ai 20 euro, che diventano 10 se si preferisce pranzare con una pizza o con il menù fisso, che può arrivare a costare anche solo 7€.

Se si riesce inoltre a scaricare la APP dal sito è possibile usufruire del 5% di sconto alla cassa. Strippoli si trova in via Palmanova 127, angolo La Salle.

Leggi anche

Contentsads.com