Categorie: Ristoranti
|
9 Giugno 2020 16:03

Trapizzino caffè e vineria a Milano

Condividi

Trapizzino Caffè e vineria a Milano. I migliori trapizzini.

Redazione Milano Notizie.it

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono Milano e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.

È arrivato a Milano il Trapizzino.

Dopo anni di attese, finalmente il triangolino di pizza più famoso del mondo, ideato da Stefano Callegari, è arrivato anche qui. In via Marghera, 12, si respira tutta la romanità che il trapizzino porta con sé: perché lo street food a base di pizza più famoso del mondo, non solo è buono, è anche l’appendice di quel modo di fare tipico della Capitale, fatto di battute pronte, sorrisi e tranquillità.

Trapizzino Milano

Il Trapizzino di via Marghera, al contrario di altri locali del medesimo marchio, ha una ventina di posti a sedere, è aperto fin dalla colazione e offre una scelta di vini, da qui il nome di Trapizzino Caffè e vineria.

L’arredo è essenziale, ma nel locale fanno bella mostra di sé tavolini in marmo e sedie di legno tutte diverse fra loro, oltre al banco con i condimenti delle pizze tagliate a triangolo. A riempire l’atmosfera la piacevole “caciara” dei gestori e l’inconfondibile accento romano che spicca tra i discorsi degli avventori milanesi.

Come dicevamo, a Milano, Trapizzino è anche Caffè e Vineria. Trapizzini e i Supplì possono essere accompagnati dalla selezione di vini alla Carta: bottiglie di vignaioli del Lazio, accanto a proposte della Lombardia, compresa la zona della Franciacorta.

A Milano, inoltre, puoi avere Trapizzino direttamente a casa tua! Il servizio di consegna a domicilio è offerto da Deliveroo, Justeat, Glovo e Ubereats.

Il menù

Non si può andare a Milano senza assaggiare i trapizzini locali o bere dei bicchieri di vino accompagnando il tutto con le osservazioni dei magnifici edifici del posto. Tutti i trapizzini preparati a Milano, sono farciti con delle ricette tradizionali della cucina tipicamente romana.

Vediamo il menù:

Ogni giorno troverete 5 Trapizzini stabili in Menu a 4 euro e 3 proposte a rotazione tra i gusti di stagione. Le proposte fisse sono:

  • Doppia panna
  • Parmigiana
  • Polpetta al sugo
  • Pollo alla cacciatora
  • Lingua in salsa verde

Ci sono poi i supplì a soli 2 euro, questi sono preparati ogni giorno e fritti in olio di qualità. Oltre al Supplì classico, a rotazione troverete proposte di supplì uniche, tra cui:

  • Supplì al tortellino
  • Supplì cacio e pepe
  • Supplì all’amatriciana
  • Supplì classico
  • Supplì con regaglie di pollo
  • Supplì con sugo di melanzane

Come già accennato, la migliore bevanda con cui accompagnare il consumo di un buon trapizzino è sicuramente il vino.

Tra i menù più popolari che si possono trovare a Milano spicca proprio il trapizzino e vino, un forma incredibilmente popolare tra persone di varie fasce d’età differenti.

Insieme alla scelta dei trapizzini si può leggere anche un’ampia carta dei vini. La carta dei vini è spesso molto ampia e ogni vino va scelto anche in base al tipo di trapizzino. In alcuni casi, per esempio, è meglio scegliere il vino rosso, dolce o secco.

In altri casi, invece, si consiglia di accompagnare il trapizzino con dei vini bianchi. Qualora si avessero dei dubbi, ci si potrebbe rivolgere al negoziante stesso in modo da consumare il pasto in maniera giusta.