×

Pietre Cavate Milano: menu, prezzi e ristorante

Il locale Pietre Cavate: il menu e i prezzi del ristorante milanese.

pietre cavate
pietre cavate

Il ristorante si trova a Milano e può essere definito una vera e propria trattoria toscana, che sotto la sapiente guida dei proprietari Lino e Melina offre ai propri clienti i piatti più classici della cucina tradizionale italiana, rivisitati in chiave moderna. È un locale a gestione familiare molto accogliente che offre molte specialità toscane ma non solo. La specialità del locale è la carne, ma la cucina è pronta a soddisfare qualunque tipo di alimentazione: vegetariana, vegana, celiaca, offrendo al cliente sempre prodotti di ottima qualità. A caratterizzare il locale è l’atmosfera familiare, data anche dalla cordialità del personale che riesce a far sentire i clienti come a casa. Luogo a volte rumoroso, la trattoria è molto allegra ed è il posto ideale per passare dei momenti gustosi insieme ai propri cari. Il locale è composto da due sale ed è molto informale e caldo, vintage ma al tempo stesso moderno grazie alla carta da parati dal sapore retrò, le particolari decorazioni, i tavoli e le sedie bianchi. Tramite il sito oppure i le pagine social ufficiali è possibile consultare tutte le informazioni di cui si ha bisogno: dove si trova l’osteria, come raggiungerla, i contatti telefonici, le recensioni, il servizio di prenotazione, che permette di riservare tavoli per poche persone o anche eventi come addii al celibato o nubilato, feste di compleanno, cene di lavoro.

Pietre Cavate Milano: il menu

La specialità della casa è la carne, proposta in molte ricette differenti. La vasta scelta del menù offre piatti a base di carne chianina, fiorentine, costate, tagliate e, qualora la stagione lo permetta gli appetitosi funghi porcini, che ben si accostano a molte pietanze. Lo chef propone anche il rinomato risotto verde a base di erbe aromatiche, uno dei fiori all’occhiello della trattoria.

Il menu propone antipasti di mare oppure di terra, per soddisfare ogni palato, assolutamente da provare i prelibati salumi della Garfagnana. Per quanto riguarda i primi piatti, ovviamente accanto al risotto verde ci sono molte altre pietanze che vale la pena provare: si spazia dalle pappardelle ai porcini agli gnocchi di zucca serviti con fonduta e tartufo nero. Per chi ama i sapori di mare, consigliamo i classici spaghetti con le vongole veraci, che la trattoria propone accompagnati con squisita bottarga, oppure gli scialatielli ai frutti di mare, dal sapore raffinato. Come già detto, la vera specialità alle Pietre Cavate è la carne in tutte le sue varie declinazioni. E quindi, fra i secondi spiccano le fiorentine, i filetti proposti in cinque differenti versioni, le tagliate, la tradizionale cotoletta alla milanese o le teste di porcini alla genovese quando la stagione lo permette, e ancora gli squisiti grigliati con olio e basilico.

Per accompagnare il tuo pasto, non puoi non optare per uno dei vini della fornitissima cantina, tutti di tipica provenienza regionale italiana. Infine per concludere, la trattoria propone ai suoi clienti dei biscotti fatti in casa e alcuni dessert alla carta, da gustare con vini da dessert.


I prezzi

Le Pietre Cavate accoglie i clienti a pranzo e a cena, offrendo il meglio della cucina mediterranea con alcune interessanti rivisitazioni, sempre offrendo un ottimo rapporto qualità-prezzo: siamo intorno ai 12 euro per un antipasto, 10 euro per i primi piatti, 15 euro per i secondi. Le recensioni che si possono trovare online sui portali dedicati, come ad esempio Tripadvisor e The fork, evidenziano proprio questo aspetto. Tutte le proposte del menù ricco ed elaborato vengono proposte ad un prezzo contenuto senza risparmiare mai sulla qualità e genuinità degli ingredienti. Anche i vini, rigorosamente italiani, hanno delle fasce di prezzo ragionevoli e alla portata di tutti.

Leggi anche

Contentsads.com