Pandenus in piazza Gae Aulenti non è un semplice ristorante.
Ultimo arrivato del brand, nel cuore di Milano, con duecento posti a sedere sposa la filosofia della buona cucina, fatta di materie prime eccellenti.
A partire da un detto milanese “Pan e nus, mangia de spus” – ovvero pane e noci, cibo da sposi – Filippo Lecardane inizia la sua avventura nella ristorazione, con l’idea di voler accogliere a tutte le ore i suo clienti come amici e stupirli con luoghi esteticamente impeccabili e cibi ricercati.
L’idea alla base di Pandenus è di offrire un menù diversificato per le esigenze di tutta la giornata: dalla caffetteria, al pranzo, allo spuntino, all’aperitivo fino a cena.
Le proposte sono interamente basate sulla ricerca di ingredienti di prima scelta, in cui tradizione e innovazione possono incontrarsi.
Da Pandenus è riservata una speciale attenzione ai prodotti biologici, vegani e senza glutine. Si inizia al mattino con il forno che realizza diverse tipologie di pane, giocando con farine e impasti; poi è il momento della colazione con una selezione di brioche e deliziose torte fatte in casa.
Il pranzo offre un vasto menu all day per venire incontro alle esigenze di tutti i palati: da proposte vegetariane, a primi sfiziosi e focacce.
Alla sera invece i piatti possono essere abbinati a drink sofisticati e una vasta selezione di vini.
Ciò che rende interessante la proposta culinaria di Panenus Gae Aulenti è la varietà abbinata alla ricercatezza delle materi prime, con una particolare attenzione all’esperienza dei suoi clienti.
Quello che immagina Filippo Lecardane, fondatore di Pandenus, è un luogo dove fermarsi, dove mettere la parte la fretta e la frenesia di Milano per una esperienza di gusto da vivere a trecentosessanta gradi.
Pandenus Gae Aulenti, insieme agli altri ristoranti del brand, propone menu differenziati durante tutto il corso della giornata.
Il menu prevede infatti una parte fissa e una che varia a seconda delle fasce orarie.
La parte fissa comprende: la caffetteria, i drinks, il dolci e gli yogurt, la frutta, le centrifughe e gli estratti di succo. L’offerta è particolarmente varia e mira ad accontentare tutti i gusti, assicurando prodotti freschi e genuini. Fra le centrifughe, ad esempio, la Vita C booster è una vera iniezione di vitamina c con arancia, pompelmo, limone e zenzero; o la After party con una azione riequilibrante a base di cetriolo, prezzemolo, sedano, kiwi, spinaci e pepe di Cayenna.
Dalle 11.30 alle 18.00 si può ordinare dal menu All day: una selezione di panini, insalate, pizze, focacce e piatti unici. Questo menu è pensato per un pranzo light o uno spuntino durante tutto l’arco della giornata, senza però rinunciare a gusto e ricercatezza.
Fra le proposte ci sono da un grande classico della cucina milanese come la cotoletta con l’osso, servita con insalata di rucola e pomodori o con patate al forno, al club sandwich e avocado toast.
Dalle 12.00 alle 16.00 è disponibile il Menu Lunch che prevede piatti unici, primi, tartare, carne ed insalate. All’interno di questa selezione sono presenti diverse proposte vegane e vegetariane come la Quinoa vegana e il Cous Cous vegetariano.
La sera da Pandenus Gae Aulenti è un ottimo momento per un bicchiere di un buon vino o per un drink. La lista propone una buona selezione di cantine, provenienti da tutto il territorio nazionale e una vasta scelta di cocktails dai sapori ricercati.
La domenica è bruch! Da Pandenus Gae Aulenti puoi goderti una ricca proposta disponibile dalle 12.00 alle 17.00 per assaporare un giorno libero tranquillo e rilassato, lontano dalla frenesia della settimana. L’offerta è molto varia: omelette, sandwich, piatti unici e insalata da accompagnare con una centrifuga, un caffè americano o un buon bicchiere di vino.
I prezzi dei menu sono competitivi e in linea con le proposte dei competitors, specialmente in relazione all’ottima qualità delle materie prime impiegate e alla varietà della proposta.