×

Orma Bruna Milano: menu e ristorante

Per una cena in perfetto stile marchigiano-abruzzese, l'Orma Bruna è il posto giusto.

orma bruna
orma bruna

Il ristorante Oma Bruna Milano offre una proposta culinaria basata sulla tradizione eno-gastronomica marchigiana e abruzzese, rivisitata in chiave moderna. La filosofia di questo locale è quella di garantire la genuinità di sapori autentici e ingredienti naturali, nati dall’amore per il territorio. Ecco tutto quello che c’è da sapere su Orma Bruna Milano.

Il ristorante Orma Bruna Milano

Il ristorante Orma Bruna Milano offre ai suoi clienti un ambiente piccolo ma accogliente, in puro stile urban chic. L’obiettivo è quello di offrire nel cuore di Milano una vera trattoria marchigiana, con tavoli di marmo e un servizio attento e familiare. Una particolarità di Orma Bruna Milano è quella di non offrire solo cucina ma anche di essere una bottega di prodotti tipici che provengono rigorosamente dai migliori produttori delle Marche e dell’Abruzzo.

I clienti, così, potranno provare le specialità dello chef e poi riproporre a casa propria le ricette che più hanno incontrato il loro gusto, scegliendo gli ingredienti nella zona bottega. Tutte le materie prime utilizzate in cucina, infatti, sono le stesse che sono proposte nella bottega e sul sito del ristorante è possibile trovare anche le ricette passo per passo per cimentarsi ai fornelli. L’ambiente piuttosto raccolto di Orma Bruna Milano non consente la presenza di più gruppi di clienti contemporaneamente in quanto la sala è allestita principalmente con tavoli da due: e non potrebbe essere diversamente vista l’atmosfera romantica che si respira in questo locale, perfetta per una cena di coppia.

Il menù

Il menù del locale è un mix ben bilanciato di terra e mare: gli ingredienti sono sempre freschissimi e la proposta dipende da quello che il mercato offre. Per questo ogni volta pranzare o cenare da Orma Bruna è una vera scoperta perché non si sa mai quello che la fantasia dello chef sarà in grado di proporre, sempre nel rispetto della tradizione contadina ma con un tocco di modernità.

Le proposte più classiche della cucina tipica abruzzo-marchigiana, però, ci sono sempre e quindi ampio spazio alle pallotte cacio e ova condite con un delicato sugo di pomodoro oppure all’uovo cotto a 62 gradi e impreziosito di tarallo, zucca e tartufo. Il locale si trova, però, nel cuore di Milano e per questo non potevano mancare delle contaminazioni. Un esempio? Il risotto Milano-Abruzzo oppure i ravioli che sembrano vincisgrassi. Per quanto riguarda i secondi piatti, c’è un’ampia scelta sia di terra che di mare, spaziando fra il brasato di agnello con un contorno di cime di rapa oppure il baccalà cucinato in umido come da tradizione, fra una faraona con tartufo e le costine di maiale. Anche per i dolci si attinge alla tradizione ma uno dei piatti forti è sicuramente il Tiramisù all’Orma Bruna.

Prenotazioni e orari

Visto che il locale è abbastanza piccolo e con pochi posti a sedere, il consiglio è quello di prenotare sempre prima un tavolo, soprattutto nel weekend, per evitare di non trovare posto. Si può contattare direttamente il locale al numero 389.6078866 oppure riservare il tavolo attraverso le piattaforme dedicate. Il locale è aperto sia a pranzo che a cena dal lunedì al sabato con orario 12/15 e 19/23. La domenica è la giornata di chiusura per riposo settimanale.

Per quanto riguarda i costi, invece, Orma Bruna Milano si classifica in fascia media. Un antipasto ha un costo che varia dai 10 ai 14 euro mentre per un primo piatto si spende fra i 14 e i 17 euro. Un po’ più cari, ovviamente, i secondi che variano dai 22 ai 25 euro. Infine i dolci hanno tutti lo stesso costo, 8 euro. Rifornita anche la cantina dei vini che propone etichette locali. I clienti che vogliono provare più sapori possono optare per i menù degustazione: ce ne sono due, uno costa 50 e l’altro 55 euro a persona, e si può scegliere di abbinarli anche alla degustazione di vini o di scegliere semplicemente un paio di calici fra le tipologie presenti nel locale.

Leggi anche

Contentsads.com