×

Dove mangiare caviale a Milano: i locali consigliati

Tutti i migliori locali dove mangiare caviale a Milano.

dove mangiare caviale milano
dove mangiare caviale milano

Il caviale è un alimento molto pregiato e ricercato. Il caviale si ottiene da una lunga lavorazione e salatura sulle uova di storione, un tipo di pesce, ed è per questo che diventa un alimento così prelibato e ricercato da molti ristoratori perle proprie creazioni. Non tutti i ristoranti lo offrono nel proprio menu, ma a Milano non è difficile trovare posti che lo servono come degustazione, in piatti tradizionali o nelle ricette più innovative. Ecco quali sono i migliori locali dove mangiare caviale a Milano.

Dove mangiare caviale a Milano

PODKOVA: L’ANGOLO RUSSO DEL CAVIALE

Podkova è un piccolo ristorante russo situato in Via Chiesa Rossa 25, nel sud di Milano. È un luogo tipico, che ricorda la tradizionalità della Russia e delle usanze orientali.

Nel menu del ristorante troviamo tanti piatti che hanno come ingrediente principale il caviale. Questo rende Podkova il ristorante perfetto per poter assaggiare il caviale in versioni differenti. Tra le varie portate possiamo scegliere delle versioni di caviale caldo o freddo, come la tartare di caviale nero o la tartina di caviale rosso e le crepes calde con caviale rosso.

Questa prestigiosa prelibatezza la troviamo anche come ingrediente principale nei primi piatti, precisamente negli spaghetti: spaghetti con caviale rosso e spaghetti con caviale nero. Ogni piatto viene accompagnato dal vino più adatto, gentilmente consigliato dal personale della sala, sempre attento e cordiale con ogni cliente.

A’ RICCIONE BISTROT: CAVIALE E MARE

A nord di Milano, più precisamente in Via Giulio Cesare Procaccini numero 28, troviamo A’ Riccione Bistrot. Già dal nome ci rendiamo conto che stiamo entrando in un mondo fatto di pesce e ricette made in Italy. Infatti, è un ristorante famoso nella zona per i suoi piatti a base di pesce fresco.

Entrando da A’ Riccione Bistrot sembra di essere a pochi passi dal mare. Tra le tipologie di pesce più prestigiose c’è il caviale che, ovviamente, qua non può mancare. All’interno nel menu troviamo una portata che contiene quattro tipi di caviale, ideale per una persona o per un assaggio di coppia e poi una piccola degustazione di caviale, perfetta per chi vuole gustarlo come entrée, per spezzare il pasto o per non perdere l’opportunità di mangiare un pesce così prelibato.

A’ Riccione Bistrot propone solamente pesce e caviale di ottima qualità, servito da un personale attento e cordiale, in un’ambientazione accogliente e famigliare, per rendere un pranzo o una cena di lusso come se fosse nella propria casa.

NORDICGRILL: IL CAVIALE DEL NORD EUROPA

Siamo nel pieno centro di Milano, più precisamente in via Edmondo De Amicis 34. Con pochi passi ci spostiamo dalle Colonne di San Lorenzo di Milano, ai ghiacciai, ai posti freddi e ai vulcani del Nord Europa.

Il ristorante Nordigrill è la rappresentazione dei Paesi scandinavi nel capoluogo lombardo. Il ristorante è grande. Ha tre sale, più una sala con il camino per avere l’idea di riscaldarsi in in un posto così freddo come lo è il nord Europa e un giardino esterno. Nordicgrill è il luogo perfetto per organizzare feste, ricevimenti o cene aziendali.

L’ambientazione è essenziale: tavoli di legno molto semplici e mattoni sporgenti in evidenza che definiscono i muri, ma è proprio questo l’obiettivo dei ristoratori. Lo scopo è rendere il cibo protagonista, senza distrazioni. Cucinato in maniera fresca e attenta. Il menu rispecchia i tipici piatti scandinavi. Tra le portate troviamo anche qui il caviale, che riesce a innovare le ricette tradizionali del nord Europa.

All’interno della tartare di baccalà all’aneto, o accompagnando la tartare di salmone, se non nella tipica “Shuba”, il caviale è ingrediente protagonista.

Leggi anche

Contentsads.com