Argomenti trattati
Green Station è un innovativo ristorante che offre la possibilità di consumare una pausa pranzo alternativa e salutare nel centro di Milano.
I creatori del marchio si definiscono in questo modo: healthy fast casual food. Parole che fanno ben capire qual è la filosofia e il percorso che questo locale prende, lontano dai “normali” fast food in cui il cibo consumato risulta spesso di qualità scadente, oppure non salutare a livello di principi nutritivi introdotti nell’organismo.
Situato proprio all’interno del centro storico della metropoli meneghina, Green Station Milano è caratterizzato da una location che unisce massima funzionalità, elementi di design innovativi, e praticità nella cottura e nella distribuzione della propria proposta alimentare.
Il locale si trova in Via Spadari 13, a pochi passi da Piazza Duomo e da Castello Sforzesco, ed è il luogo ideale se si vuole consumare un pasto velocemente senza rinunciare ad alimenti di prima scelta, sani e biologici. Si potranno gustare i piatti direttamente nei tavolini del locale, appositamente adibiti per un pasto fast, oppure chiedere la comoda borsa da asporto con piatti e posate biodegradabili ed assolutamente ecologici.
Come precedentemente riportato, le proposte gastronomiche di Green Station Milano comprendono un’ampia gamma di piatti, con il filo conduttore dell’healthy food: proposte gustose, ma sanissime e salutari per l’organismo.
Ogni settimana ci saranno nuovissime proposte a menu, ma i piatti sempre presenti (caratterizzate dalle selezioni Evergreen e Special-green) comprendono:
– piatto unico completo, che racchiude radicchio, lattuga, noci, feta, olive nere e basilico;
– primo piatto di pennette integrali con broccoletti, cipollotto fondente su un letto di crema di patate;
– splendide lasagnette fatte in casa, con soffice crema di zucca e radicchio;
– fusilli integrali fatti da piselli e quinoa, con pomodorini freschi, salsa di pomodoro e olive taggiasche;
– piatto unico di pilaf, con riso basmati 100% biologico, e con vegetali croccanti al curry e anacardi.
Queste selezioni sono adatte per una pausa pranzo rapida e veloce, consumando prodotti di 100% naturale e biologica, oltre ad essere completamente composti da proteine vegetali, e quindi pienamente vegani.
Per pranzare al Green Station Milano occorre mettere in preventivo una spesa sicuramente più alta rispetto ai soliti fast-food a cui la gente è abituata. I prodotti biologici, le cotture naturali e privi di grassi aggiunti, e il packaging al 100% riciclabile e compostabile: sono tutti elementi che contribuiscono ad alzare l’asticella del prezzo, pur mantenendola a bassi livelli rispetto ai normali ristoranti della metropoli meneghina.
Per un pranzo veloce, consumando un piatto unico o un primo piatto con una bottiglietta d’acqua ed un caffè (biologico anch’esso) si spenderanno in media sui 15 euro a persona. Qualora si volesse aggiungere qualche proposta al menu, come per esempio un dolce fatto in casa o un secondo piatto, la cifra salirà attorno ai 20-25 euro a persona.
Non si paga il coperto, qualora si volesse consumare il cibo direttamente all’interno del locale: in questo caso, una volta acquistato il proprio menù ci si potrà accomodare direttamente al primo tavolino libero che si trova.