×

Don Juan Milano ristorante: menu e prenotazioni

Per gli amanti della carne il ristorante argentino Don Juan è il posto perfetto.

don juan
don juan

Il Don Juan è il ristorante argentino di Milano in via Altaguardia n°2, con una vasta proposta di piatti sia di carne che vegetariani. Generalmente è aperto dalle ore 19 alle ore 22: per rispettare le normative vigenti in fatto di Covid-19, il locale propone alla propria clientela il servizio di consegna a domicilio per gustare all’interno della propria intimità domestica le specialità del Don Juan.

Don Juan: il ristorante

Il Don Juan riceve feedback davvero propositivi ed è considerato dalla critica gastronomica specializzata uno dei migliori ristoranti argentini presenti in tutta Italia. Si trova vicino al Duomo e alla zona dei navigli, nel cuore della città meneghina: è il punto di riferimento per gli appassionati della carne, con una vasta selezione di tagli dei migliori allevamenti controllati e certificati.

Il Don Juan si rivolge anche agli estimatori del buon vino, grazie ad una cantina fornita di etichette pregiate. Per conformarsi al periodo di grave emergenza sanitaria attuale che ha colpito tutta Italia e in primis la Lombardia e la città di Milano, il ristorante argentino ha dovuto chiudere e modificare la formula della sua attività, abbracciando la strategia delivery.

Il Don Juan è pronto ad offrire il servizio di consegna a domicilio completamente gratuita per soddisfare la sua affezionata clientela anche in un momento di crisi così delicato. È disponibile a ricevere le prenotazioni dei clienti dalle ore 19 alle 22 di ogni sera, chiamando il numero 02 58430805. È possibile contattare il ristorante anche scrivendo a ristdonjuan@hotmail.com. Il ristorante argentino si augura di ricominciare la sua tradizionale attività verso la graduale riapertura nella fase 2.

Gli orari di apertura

Il Don Juan è aperto a pranzo dalle 12:30 alle 14:00. disponibile anche per brunch, pranzi aziendali e riunioni di lavoro. La domenica a pranzo e il week end durante il servizio serale si organizzano delle performance di tango argentino per coinvolgere tutta la clientela e gli appassionati di ballo.

Il menu

Ecco una breve anticipazione del menu proposto, con piatti attualmente disponibili su prenotazione, realizzati giornalmente dalle mani esperte di tutto lo staff.

– degustazione di empanadas;
– empanadas de Jamony Queso;
– empanadas de carne;
– empanadas de pollo;
– antipasti di jamon serrano, salame de pata negra;
– sandwich di salamella di maiale iberico;

Menu di carne

– bife de chorizo: controfiletto di manzo;
– churrasco de lomo: filetto di manzo;
– entraña: diaframma americano;
– picanha argentina: angus;
– asado de tira: costine di manzo;
– T bone steak: tagli di black angus;
– misto di salsiccia alla griglia;
– costine di agnello con patate al forno e couli di frutti di bosco;

Contorni

– patatine fritte;
– purè di patate;
– patate al forno;
– patate alla griglia con pancetta;
– contorni di verdure di stagione.

Dolci

– dulce de leche;
– churrus;
– crepe con dulce de leche;

Bevande

– una vasta selezione di vini argentini alla carta, tra cui Malbec e Pinot nero;
– spumante e bollicine;
– vasto assortimento di birre;
– bevande analcoliche.


La location del Don Juan

Il ristorante Don Juan è pronto ad accogliere i suoi clienti in una location elegante e raffinata, arredata con tutte le tinte calde e avvolgenti tipiche dell’Argentina.

Le pareti in muratura, con pietra a vista, abbinate alle tinte neutre della tappezzeria e della biancheria, conferiscono un clima ospitale e accogliente. Le performance di tango, con professionisti ballerini, conferiscono un quid aggiunto e un servizio ancora più completo.

Scegliere il Don Juan è la scelta giusta per comitive, compagnie di amici, amanti della carne e delle grigliate, appassionati di cultura etnica e di buon vino argentino, proveniente dalle migliori cantine. Un team collaborativo e compatto mette tutto il suo entusiasmo ogni giorno, ancor più ora che il Covid-19 ha imposto un giro di vite.

Leggi anche

Contentsads.com