×

Langosteria Milano: menu, prezzi e prenotazioni

Condividi su Facebook

Langosteria è il posto perfetto per gli amanti del pesce in tutte le sue varietà e declinazioni.

langosteria
langosteria

Il ristorante Langosteria fa parte di un complesso di locali che a Milano ha anche un bistrot e un cafè. Il ristorante accoglie i suoi clienti in un locale molto intimo e glamour, per una cena indimenticabile a base di mare.

Staff attento ad ogni esigenza e servizio ricercato completano l’offerta di Langosteria.

Il menù di Langosteria Milano

Il menù di questo locale è essenzialmente a base di pesce e vanta una varietà e una qualità della materia prima da farne davvero l’elemento caratterizzante più importante. Si inizia con gli antipasti che sono tutti a base di pesce freschissimo come la tartarre di cernia oppure i totanetti preparati in sauté e impreziositi con una crema di ceci.

Il cliente può scegliere ogni tipo di crostaceo fresco come le aragoste, gli scampi o i granchi da gustare principalmente alla brace. C’è poi il pesce del giorno che può variare fra spigole, branzini, sogliole e molto altro ancora, da gustare alla brace oppure secondo la fantasia dello chef.

Per gli irriducibili della pasta, gustosi gli spaghetti con i frutti di mare ma anche i paccheri con lo scorfano oppure le tagliatelle con gamberi rossi e cime di rapa.

Una curiosità per i più golosi: Langosteria è l’unico ristorante a Milano che ha l’esclusiva per servire il tonno rosso Mackintosh, che ha una carne molto pregiata, viene pescato nello stretto di Gibilterra ed è trattato secondo il metodo giapponese artigianale Ike Jime per conservare inalterato il suo gustosissimo sapore.

Una chicca per i palati più raffinati? Gli spaghetti con i ricci di mare e uno speciale olio extra vergine al peperoncino.

Una delle specialità del locale, infine, decantata da molti clienti è il King Crab, preparato sia alla catalana che alla brace. Particolari i dessert che variano ogni settimana e sono sempre proposti in abbinamento al liquore più giusto per esaltarne il sapore.

I prezzi

I prezzi di Langosteria non sono certamente economici ma c’è da aspettarselo da un ristorante che a Milano riesce a proporre tutti i giorni pesce freschissimo: la qualità come sempre si paga e questo locale non fa eccezione. Per un pasto composto da un antipasto, un primo e un calice di vino si deve considerare una spesa minima di 80/100 euro, in base al tipo di pietanze che si scelgono.

Per quanto riguarda le bevande, ampia la scelta delle proposte ma si parte comunque da prezzi abbastanza cari. Un esempio su tutti: una bottiglia di Ca’ del Bosco viene venduta a 60 €.

È possibile scegliere il menù degustazione, ce ne sono diversi ma tutti hanno dolce e bevande escluse, i prezzi partono da 100 € a testa. Il conto ovviamente può salire di molto se si scelgono pesci o crostacei particolarmente pregiati. È in caso soprattutto del tonno rosso Mackintosh, del King Crab oppure dei crudi di pesce freschissimo, delle ostriche e di tutti gli altri crostacei più prelibati.

Come prenotare un tavolo

Presso il ristorante Langosteria non si può sperare di pranzare o cenare se non si provvede in anticipo a riservare il proprio tavolo. Per prenotare un tavolo è possibile collegarsi direttamente al sito del locale e utilizzare il pratico form online che si trova direttamente in homepage. Attraverso questo form sarà possibile scegliere la data e l’orario ma anche comunicare allo staff notizie importanti come l’eventuale presenza di persone con allergie e intolleranze alimentari oppure una ricorrenza speciale da festeggiare come compleanni, anniversari o altro.

Una cosa importante da ricordare è che il tavolo viene mantenuto solo per i 15 minuti successivi all’orario di prenotazione, trascorsi i quali la reservation si ritiene cancellata. Inoltre ogni tavolo può essere occupato per una durata complessiva non superiore alle due ore, poi lo si deve lasciare libero per i clienti che lo hanno prenotato successivamente. Le richieste di pesci speciali vanno comunicate prima per essere sicuri di trovare l’ingrediente in tempo per la preparazione del piatto. Il locale può essere prenotato anche per l’organizzazione di eventi e cerimonie con un numero contenuto di invitati.

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono Milano e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:
Redazione Milano Notizie.it

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono Milano e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.

Leggi anche