×

Ristoranti pet friendly a Milano: i locali che accettano animali

Per gustare un pranzo o una cena con un amico a quattro zampe è necessario rivolgersi ad un ristorante pet friendly: i migliori di Milano.

ristoranti pets friendly
ristoranti pets friendly

Che vita sarebbe senza i nostri amici animali! Sempre più presenti nelle nostre case, sono diventati dei veri e propri membri della famiglia. Prendersi cura di loro, coccolarli ed amarli il più possibile è il minimo che si possa fare per ricambiare l’affetto che donano ogni giorno! Sarebbe bellissimo poterli portare ovunque si vada, anche se purtroppo non è sempre possibile.

Ma ecco una buona notizia: sono sempre di più i ristoranti pet friendly presenti in tutte le città d’Italia! In particolare, nella città di Milano se ne trovano alcuni davvero interessanti, perfetti per gustare un ottimo pasto, sia che si abbiano due gambe, sia che se ne abbiano quattro!

Ristoranti pet friendly a Milano

Ristorante Grani e Braci

Questo ristorante dall’arredamento moderno è perfetto per passare un po’ di tempo in compagnia. Si trova all’interno del nuovo quadrilatero della moda, ma crea con questo un forte contrasto dovuto alla sua architettura in legno, tronchi di albero e vetrate. Nel momento in cui si mette piede in questo locale, ci si sente immediatamente trasportati in una dimensione diversa, sicuramente lontana dalla frenesia tipica del capoluogo lombardo.

Questo ambiente sarà sicuramente molto apprezzato anche dai cari amici a quattro zampe, sempre i benvenuti all’interno di questo ristorante.

In particolare, sono ben accetti sia cani che gatti, ai quali viene messa a disposizione una ciotola. I clienti potranno inoltre usufruire di una veranda esterna.

Panini di mare

Se si è amanti del pesce e non si riesce a rimanere lontani dal proprio animale domestico, questo fantastico locale è la scelta vincente per un delizioso pasto in compagnia!

Qui si potrà gustare sempre pesce freschissimo e di ottima qualità, circondati da un ambiente semplice e da uno staff cordiale e disponibile. Panini di mare nasce da un’idea dello chef Mario Ottaviano, ed è già presente in Italia con tre punti vendita. È il luogo perfetto se si amano i panini a base di pesce, anche se ci si trova a molti chilometri dal mare! Gatti e cani sono i benvenuti, a partire dalle piccole taglie fino a quelle più “importanti”. A loro è messa a disposizione una ciotola.

Sophia’s Restaurant

Se si è alla ricerca di un locale di classe a Milano che accetti anche i quattro zampe, quel locale si chiama Sophia’s Restaurant. Situato all’interno di un hotel a quattro stelle di Piazza Sempione, vi si accede attraverso una suggestiva scalinata in marmo rosso. Eleganza e raffinatezza sono le parole d’ordine in questo ristorante, e lo si può notare già dall’arredamento incredibilmente di classe. In un locale così, si potrebbe pensare che alla sola vista di una animale alcuni nasi possano storcersi e non poco, ma la realtà è ben diversa: i cani sono ben accetti, purché di piccola o media taglia. Anche qui, viene messa a loro disposizione una ciotola, così che possano godersi insieme ai padroni la fantastica atmosfera del Sophia’s Restaurant.


Per quanto riguarda la cucina, il locale offre una grande varietà di piatti di pesce e di carne, prestando particolare attenzione alle esigenze di tutti i clienti, da quelli vegani a quelli celiaci. Inoltre, sono presenti particolari menu a chilometro zero, così da poter valorizzare i prodotti regionali.

BiologicBar

L’ultimo locale esposto in questa breve guida si trova all’interno di un altro hotel, La Residenza. L’accesso al ristorante dell’albergo non è consentito agli amici animali, ma si potrà tranquillamente gustare un pranzo o una cena in loro compagnia all’interno del BiologicBar.

Trovandosi in un eco-hotel, questo locale offre ai suoi clienti la possibilità di gustare alimenti e bevande preparate con alimenti biologici e biodinamici. Fido e Felix sono i benvenuti, e verranno accolti con una bella ciotola, che sarà a loro completa disposizione!
Questo luogo è l’ideale se si desidera gustare un ottimo aperitivo 100% biologico in un’atmosfera calda ed accogliente. Assolutamente… da leccarsi i baffi!

Leggi anche

Contentsads.com