×

Capra e Cavoli: il menu, i prezzi e l’aperitivo

Il Capra e Cavoli è il ristorante perfetto per chi ama la cucina vegana e vegetariana.

capra e cavoli
capra e cavoli

Capra e cavoli è un raffinato locale di cucina prevalentemente vegetariana e vegana a Milano, in via Pastrengo 18, nel Quartiere Isola (Metro Verde, Fermata Garibaldi). Scelto da Alessandro Borghese per la trasmissione 4 ristoranti, Capra e Cavoli ha ottenuto il secondo posto in classifica della trasmissione televisiva.

Gli ospiti del ristorante vengono accolti in un ambiente curato, il dettaglio principale però risiede nella cucina a vista, che consente agli ospiti di sbirciare nel dietro le quinte del ristorante. È possibile cenare dal martedì al sabato, dalle 19.30 alle 24, il pranzo invece è servito solo durante la giornata di sabato, con un menù alla carta, dalle 12.30 alle 14.30.

Il menù Capra e Cavoli

Le materie prime e l’accurata lavorazione di ogni ingrediente sono la base della cucina del ristorante Capra e Cavoli. Partendo dal pane, alimento sempre presente sulla tavola, questo viene prodotto ogni mattina dal ragazzo più giovane della brigata in cucina. L’ampio menù Capra e Cavoli è studiato per soddisfare le esigenze di ogni ospite.

Tra le proposte degli antipasti è possibile trovare la scrostata (12 euro), una frolla al parmigiano con mousse di crescenza e mostarda di frutta in crema ma anche Freschezza, una tartare di capasanta su cedro e uova mentaiko (15 euro), Sandwich di farinata di ceci al rosmarino, hummus al limone e taggiasche (12 euro), Scarpetta ovvero una burrata con crema di pomodori bruciati (12 euro), Tempura di Fiori di zucca ripieni di ricotta al limone e polvere di pomodoro (12 euro). Gli amanti dei primi piatti potranno gustare: Macco, una vellutata di fave con fiordilatte, cicoria e crostino (12 euro), Carbonara Vegetariana (12 euro), Gnocchi di patate, gamberi e asparagi bianchi (15 euro) e infine Risotto non Risotto (15 euro) realizzato con chicchi di sedano rapa risottati, chips e ossobuco vegetale di zucchina.

Nell’ampia proposta di secondi piatti non può mancare al Capra e Cavoli la Croccoletta, una cotoletta di sedano rapa con primizie di stagione (18 euro) Gnam ovvero hamburger di ceci, maionese vegana, patate al forno e pomodoro caramellato (18 euro), Polpo Grigliato con caponatina, schiacciata di patate al limone, salsa al peperoncino rosso e gelatina di aceto di vino bianco (25 euro), il Falso Arrosto (18 euro) ovvero legumi e verdure in crosta di mandorle con misticanza, Tonno in crosta di sesamo nero e spinaci sbollentati (22 euro).

Infine nella carta dei dolci è possibile assaporare l’Alveare (10 euro) con polline, miele, fiori, ricotta e sfoglia, il Dolce Sushi, con cocco e mandorle in glassa di cacao (10 euro), Dolce Micio, panna cotta ai frutti di bosco e meringa bruciata (10 euro), Crème de la Crème, alla vaniglia o ai frutti di bosco, vaniglia cannella e noci, anche nella variante cioccolato pere e caramello oppure cioccolato e vaniglia, tutto accompagnato da frutta di stagione (7 euro). Da ultima, Calda Scioglievolezza, ovvero cioccolato fondente e mousse di mango (10 euro).

In base alle materie prime che la cucina riesce ad acquistare ogni mattina, il menù può subire alcune variazioni. La missione dello chef e dello staff di cucina di Capra e Cavoli è offrire ai clienti i migliori piatti preparati con materie prime fresche che rispettino la stagionalità.


Aperitivo: gli orari

Dal martedì al venerdì è possibile gustare un ottimo aperitivo nel sofisticato Capra e Cavoli dalle ore 18.00 alle ore 20.00.

Il brunch

La domenica, dalle ore 12.00 alle ore 15.30 viene servito agli ospiti un gustoso brunch. Il servizio è suddiviso su due turni, dalle ore 12.00 alle 13.30 il primo e dalle 13.00 alle 15.30 il secondo. Il menù ha un costo fisso di 30 euro che comprende il ricco buffet, alcuni dolci a scelta, un’ampia varietà di pietanze salate e bevande (non sono comprese, però, le bevande alcoliche).

Take Away

Tutto il menù di Capra e Cavoli è disponibile in versione take away, tramite ordinazione e successiva consegna di Glovo.

Leggi anche

Contentsads.com